Pubblicazioni scientifiche
-
Ferrari, L., Le competenze digitali degli educatori socio-pedagogici, in: COO.DE Cooperative Digital Education, Trento, Erickson, 2024, pp. 41 - 52 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Chiara Pilotto, Civili e in-civili. Note a margine di una ricerca di campo in una "zona ebraica" della Cisgiordania occupata, «DIALOGHI MEDITERRANEI», 2024, 66, pp. 232 - 239 [Articolo in rivista]
-
De Santis, Cristiana, Perché una tavola rotonda non è rotonda, «MICROMEGA», 2024, 2/2024, pp. 58 - 65 [Articolo in rivista]
-
Nadia Sansone, Manuela Fabbri, Ilaria Bortolotti, Boundary Devices for Reflexive Teachers, «EDUCATION SCIENCES», 2024, 14, pp. 1 - 15 [Articolo in rivista] Open Access
-
Rossella Raimondo, August Aichhorn, Gioventù disadattata. Introduzione, traduzione e cura di Rossella Raimondo, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 174 . [Curatela]
-
Rossella Raimondo, Introduzione, in: August Aichhorn, Gioventù disadattata. Introduzione, traduzione e cura di Rossella Raimondo, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 7 - 43 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Rossella Raimondo (trad.): August Aichhorn, Gioventù Disadattata, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 130
. Opera originale: Autore: August Aichhorn - Titolo: Jeunesses à l'abandon [Libro (Traduzione)] -
Caldin Roberta, L'inclusione a scuola : un imperativo etico, un diritto, un impegno, «NUOVA SECONDARIA», 2024, 41, pp. 41 - 44 [Articolo in rivista]
-
De Rocco, Giulia, Traiettorie euristiche per il lavoro educativo nelle biblioteche in carcere, «Q-TIMES WEBMAGAZINE», 2024, 4, pp. 807 - 814 [Articolo in rivista]
-
Federico Ferretti, For critical geo-histories of population : engaging geographically with Massimo Livi Bacci’s works, «GEOGRAPHY COMPASS», 2024, 18, pp. 1 - 14 [Articolo in rivista]
-
Luca Decembrotto; Andrea Maffia, Riflessioni per una didattica della matematica in carcere inclusiva e accessibile, «NUOVA SECONDARIA», 2024, 41, pp. 147 - 154 [Articolo in rivista]
-
Zannoni, Federico, Italiani che accolgono ucraini : incontri, relazioni, malintesi e conflitti nei servizi per l’housing e l’integrazione sociale = Italians welcoming Ukrainians : meetings, relationships, misunderstandings and conflicts in housing and social integration services, «Q-TIMES WEBMAGAZINE», 2024, 16, pp. 674 - 686 [Articolo in rivista] Open Access
-
Zannoni, Federico; Gladun, Dzvenyslava, Ukrainians fleeing the war. Stories and studies in reception contexts, Bologna, CLUEB, 2024, pp. 239 (HEURESIS SCIENZE DELL'EDUCAZIONE). [Curatela]
-
Zannoni, Federico; Gladun, Dzvenyslava, Introduction, in: Ukrainians fleeing the war. Stories and studies in reception contexts, Bologna, CLUEB, 2024, pp. 7 - 11 (HEURESIS SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Breve introduzione]
-
Zannoni, Federico, “Everything is extremely complex”: the point of view of hospitality workers, in: Ukrainians fleeing the war. Stories and studies in reception contexts, Bologna, CLUEB, 2024, pp. 119 - 159 (HEURESIS SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Purdy, Noel; Scheithauer, Herbert; Harris, Jonathan; Willems, Roy A.; Mameli, Consuelo; Guarini, Annalisa; Brighi, Antonella; Menin, Damiano; Culbert, Catherine; Hamilton, Jayne; Völlink, Trijntje; Ballentine, Mark; Fiedler, Nora; Smith, Peter K., The development of a multi-dimensional coding system to categorise negative online experiences including cyberbullying behaviors among adolescents with lower socioeconomic status, «INTERNATIONAL JOURNAL OF DEVELOPMENTAL SCIENCE», 2024, 17, pp. 141 - 155 [Articolo in rivista] Open Access
-
Soncini, Annalisa; Matteucci, Maria Cristina; Tomasetto, Carlo; Butera, Fabrizio, Supportive error feedback fosters students' adaptive reactions towards errors : evidence from a targeted online intervention with Italian middle school students, «BRITISH JOURNAL OF EDUCATIONAL PSYCHOLOGY», 2024, 00, pp. 1 - 15 [Articolo in rivista]
-
Ferretti, Federico, Why the history and philosophy of geography matter: Louise Michel's radical, anticolonial, and pluralist geographies. Special Issue: Reflections on histories and philosophies of geography: biographies, philosophies, impacts, «JOURNAL OF HISTORICAL GEOGRAPHY», 2024, 83, pp. 1 - 5 [Articolo in rivista]
-
Alessandra Gigli, Ridurre il potenziale distruttivo dei conflitti : alcune coordinate per farlo nei contesti educativi, «BAMBINI», 2024, 40, pp. 18 - 22 [Articolo in rivista]
-
Elena Luppi; Aurora Ricci; Daniela Bolzani, Diventare intraprendenti e sviluppare il proprio potenziale : modelli e strumenti per la valutazione delle competenze trasversali per l’imprenditorialità/intraprendenza, Milano, Franco Angeli, 2024, pp. 187 (PROCESSI E LINGUAGGI DELL’APPRENDIMENTO). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access