Servizi

Una finestra. Bologna. UniboLife 2018

NUOVE REGOLE DI ACCESSO

AI SERVIZI BIBLIOTECARI DAL 1. MAGGIO 2022 

A seguito dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 e della Circolare del Ministro della Pubblica amministrazione del 29 aprile la biblioteca riprende progressivamente le sue attività in via ordinaria.

A partire dal 1. maggio 2022 non è più necessario esibire la Certificazione Verde COVID-19  e non è più obbligatorio l'utilizzo della mascherina chirurgica per accedere alla biblioteca.

È comunque fortemente raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso dell’Ateneo.  Nel caso in cui non sia possibile garantire un congruo distanziamento tra le persone (indicativamente 1 metro) o un adeguato ricambio d’aria negli spazi della biblioteca il Responsabile e tutto il personale possono sollecitare  l'utilizzo delle mascherine.

Restano inoltre sempre valide le misure precauzionali per il contrasto all'epidemia di COVID-19:

- prima di accedere ai locali della biblioteca è obbligatorio utilizzare il gel idroalcolico per la pulizia delle mani;

- è sempre necessario evitare assembramenti e mantenere la distanza interpersonale, sia all'interno che negli spazi esterni.

La sala di lettura è disponibile per la consultazione del materiale non ammesso al prestito esterno e per lo studio.

La prenotazione dei posti non è più richiesta, ma è comunque possibile verificare tramite app o sito Affluences la percentuale di occupazione in tutte le biblioteche e le sale studio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine informative del Sistema Bibliotecario d'Ateneo.