Servizi

ATTENZIONE: a causa di lavori di manutenzione giovedì 10 febbraio 2022 dalle 8 alle 14 sarà sospesa la fornitura dell'energia elettrica in tutto l'edificio che ospita il Dipartimento. I servizi della biblioteca non saranno quindi garantiti.

Una finestra. Bologna. UniboLife 2018

NUOVE REGOLE DI ACCESSO

AI SERVIZI BIBLIOTECARI

L'accesso alla Biblioteca è attualmente consentito esclusivamente al personale e agli utenti in possesso di Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità. Tale certificazione dovrà essere del tipo “rafforzato” per l’utenza esterna alla comunità universitaria.

Fanno eccezione i soli soggetti esenti con idonea certificazione medica. Saranno effettuati i controlli previsti dalla legge.

Restano valide le misure precauzionali per il contrasto all'epidemia di COVID-19 previste dal protocollo di sicurezza dell'Ateneo di Bologna e già in vigore:

- prima di accedere ai locali della biblioteca è obbligatorio utilizzare il gel idroalcolico per la pulizia delle mani e indossare correttamente la mascherina;

- vista l'obbligatorietà del tracciamento delle presenze tutti gli utenti istituzionali dell'Ateneo di Bologna (studenti, docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti, dottorandi, personale tecnico-amministrativo) devono registrare l'accesso alla Biblioteca tramite scansione dell'apposito QR Code presente all'ingresso; per gli utenti esterni i bibliotecari procedono invece alla rilevazione tramite apposita modulistica in formato cartaceo;

- è sempre necessario evitare assembramenti e mantenere la distanza interpersonale sia all'interno della Biblioteca che negli spazi esterni attigui;

- la sala di lettura è disponibile per la consultazione del materiale non ammesso al prestito esterno e per lo studio. La prenotazione dei posti (tramite app o sito Affluences) non è più richiesta.