Pubblicazioni scientifiche
-
Patrizia, Sandri, I laboratori di Pedagogia Speciale per l’inclusione, in: Oltre il fare. I laboratori nella formazione degli insegnanti, Reggio Emilia, Edizioni Junior, 2017, pp. 1 - 10 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bolondi, Giorgio; Ferretti, Federica; Gimigliano, Alessandro; Lovece, Stefania; Vannini, Ira, The Use of Videos in the Training of Math Teachers: Formative Assessment in Math Teaching and Learning, in: Integrating video into pre-service and in-service teacher training, Hershey PA, IGI Global, 2017, pp. 128 - 145 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Cuconato, Morena, School to work transitions in Europe: choice and constraints, «EDUCATIONAL RESEARCH FOR POLICY AND PRACTICE», 2017, 16, pp. 43 - 59 [Articolo in rivista] Open Access
-
Sandri, Patrizia, Introduzione, in: Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica, Bologna, Pitagora, 2017, pp. V - X (MATEMATICA & DIFFICOLTÀ) [Prefazione]
-
Sandri, Patrizia, Insegnare Matematica a tutti, in: Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica, Bologna, Pitagora, 2017, pp. 1 - 11 (MATEMATICA & DIFFICOLTÀ) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Patrizia Sandri; Angela Pesci, Insegnare Matematica a tutti, come?, in: Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica, Bologna, Pitagora, 2017, pp. 29 - 72 (MATEMATICA & DIFFICOLTÀ) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sandri, Patrizia, Introduzione, in: Anna Paola Longo, Patrizia Sandri, Martina Brazzolotto, Matematica e Disabilità. ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola Primaria, Bologna, Pitagora, 2017, pp. 5 - 10 (MATEMATICA & DIFFICOLTÀ) [Prefazione]
-
Roberta, Caldin; Santi, Marina, Prefazione, in: Accanto all'evento inatteso. Dal percorso della comunicazione della diagnosi alla quotidianità familiare e sociale, Napoli, Liguori, 2017, pp. 1 - 3 (BIÒTOPI) [Prefazione]
-
Passini, Stefano, Different Ways of Being Authoritarian: The Distinct Effects of Authoritarian Dimensions on Values and Prejudice, «POLITICAL PSYCHOLOGY», 2017, 38, pp. 73 - 86 [Articolo in rivista]
-
Sandri Patrizia; Martina Brazzolotto, Quando la plusdotazione non porta al successo scolastico, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2017, 16, pp. 66 - 71 [Articolo in rivista] Open Access
-
Demozzi, S., Corpi bambini. Infanzia adultizzata e a rischio di scomparsa, «NIDI D'INFANZIA», 2017, gannaio-febbraio 2017, pp. 19 - 21 [Articolo in rivista]
-
Caldin, Roberta, Le possibilità dell'utopia. Anna Freud e il rapporto tra psicoanalisi e pedagogia, in: L'utopia del possibile. Anna Freud tra pedagogia e psicoanalisi, Bologna, Edizioni Pendragon, 2017, pp. 43 - 61 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Passini, Stefano, Getting High as Part of a “Bad” Reputation: Social Reputation and Binge Drinking, «JOURNAL OF CHILD & ADOLESCENT SUBSTANCE ABUSE», 2017, 26, pp. 125 - 131 [Articolo in rivista]
-
Raimondo, Rossella, The children in the city. An introduction, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2017, 12, pp. 3 - 15 [Articolo in rivista]
-
Tiziana, Pironi, Educating to Beauty: the aesthetical value of child of infants’ educative institutions in the Twentieth century’s pedagogy, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2017, 12, pp. 111 - 122 [Articolo in rivista]
-
MASONI, LICIA, Picture books e uso narrativo della lingua inglese, «LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA», 2017, 1, pp. 49 - 58 [Articolo in rivista]
-
Chiara Panciroli; Anita Macauda, The space as an educational and a didactic tool of interpretation: the example of the atelier of “The child and the city”, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2017, Vol. 12, pp. 131 - 140 [Articolo in rivista]
-
Villano, Paola; Fontanella, Lara; Fontanella, Sara; Donato, Marika Di, Stereotyping Roma people in Italy: IRT models for ambivalent prejudice measurement, «INTERNATIONAL JOURNAL OF INTERCULTURAL RELATIONS», 2017, 57, pp. 30 - 41 [Articolo in rivista] Open Access
-
Sandri, Patrizia, Il tempo convenzionale. Ricerche e proposte didattiche inclusive per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, Milano, FrancoAngeli, 2017, pp. 176 (DIVERSITÀ E INCLUSIONE: PERCORSI E STRUMENTI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Bernardi, M., All'improvviso qualcosa accade! Osservare il racconto, raccontare l'osservazione., in: L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educare lo sguardo, Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 34 - 52 [Capitolo/Saggio in libro]