© Università di Bologna

La Biblioteca di Scienze dell’Educazione "Mario Gattullo" è una biblioteca dipartimentale specializzata che supporta la ricerca, lo studio e le attività didattiche collegate al Dipartimento di Scienze dell’Educazione.

Si rivolge ad un'utenza specifica costituita principalmente da studenti, docenti e ricercatori, ma è al contempo un luogo aperto a tutti coloro che abbiano necessità di avvalersi dei suoi servizi per motivi di studio o di ricerca.

Sede e orari

La Biblioteca si trova a Bologna in via Filippo Re 6 (con accesso dal retro dell'edificio che ospita il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin").

Orari di apertura e dei servizi:

• sala studio: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:30 (orario continuato)
  • servizi di consultazione e prestito: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:15 (orario continuato)

ATTENZIONE: lunedì 7 dicembre 2020, in occasione del ponte dell'Immacolata, la biblioteca e l'intera struttura di via Filippo Re 6 rimarranno chiusi.

Come raggiungerci:

la biblioteca "Mario Gattullo" si trova a Bologna in via Filippo Re 6. Si accede alla sala di lettura dal retro dell'edificio che ospita il Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

Gli utenti con difficoltà motorie possono servirsi della rampa posta alla sinistra dell'ingresso della biblioteca, utilizzare il citofono per entrare negli spazi del dipartimento e chiedere al personale di portineria di usare l'ascensore interno.

Biblioteca "Mario Gattullo" del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

via Filippo Re 6 Bologna

A piedi:

• per chi proviene dalla Stazione Centrale o dall'Autostazione: percorrere via dell'Indipendenza fino all'incrocio con via Irnerio, quindi svoltare a sinistra. Procedere per circa 800 metri e svoltare ancora a sinistra in via Filippo Re (durata del tragitto: circa 20 minuti);
  • per chi proviene dal centro: partendo da piazza Maggiore percorrere via Rizzoli fino alle due torri e svoltare su piazza di Porta Ravegnana, quindi proseguire su via Zamboni. Dopo aver raggiunto piazza Vittorio Puntoni, svoltare a sinistra in via G. B. de Rolandis e quindi in via Filippo Re (durata del tragitto: circa 20 minuti).

In autobus:

• per chi proviene dalla Stazione Centrale: linea 32 (fermata Porta San Donato, viale Filopanti), linea 36 (fermata Porta San Donato, via Irnerio);
  • per chi proviene dall'Autostazione: linee 36 e 37 (fermata Porta San Donato, via Irnerio);
  • per chi proviene dal centro: linea 20 (da via dell'Indipendenza fino alla fermata Porta San Donato, via Irnerio).

E' possibile consultare l'elenco completo delle linee urbane ed extraurbane di Bologna accedendo al sito Tper o scaricando l'app Tbus