© Università di Bologna

La Biblioteca di Scienze dell’Educazione "Mario Gattullo" è una biblioteca dipartimentale specializzata che supporta la ricerca, lo studio e le attività didattiche collegate al Dipartimento di Scienze dell’Educazione.

Si rivolge ad un'utenza specifica costituita principalmente da studenti, docenti e ricercatori, ma è al contempo un luogo aperto a tutti coloro che abbiano necessità di avvalersi dei suoi servizi per motivi di studio o di ricerca.

Sede e orari

La Biblioteca si trova a Bologna in via Filippo Re 6 (con accesso dal retro dell'edificio che ospita il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin").

Orario di apertura invernale (settembre-luglio):

• sala di lettura: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:30 (orario continuato);
  • servizi di consultazione e prestito: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:15 (orario continuato).

Per informazioni dettagliate sull'orario di apertura estivo (22 luglio-30 agosto 2024) e sulle chiusure programmate della Biblioteca e del Dipartimento di Scienze dell'Educazione per l'anno 2024 consultare la pagina Contatti.

Sospensione temporanea di alcuni servizi per interventi di manutenzione programmata:

nella giornata di lunedì 17 giugno 2024 il catalogo online SebinaYou, l’App SBNUBO e l'applicativo per la gestione dei prestiti non saranno disponibili a causa di interventi di manutenzione programmata. I servizi di prestito e consultazione saranno temporaneamente sospesi e verranno riattivati appena possibile (il giorno stesso o nella mattinata di martedì 18 giugno). Saranno comunque consentiti la restituzione dei documenti già in prestito e l'utilizzo della sala di lettura.

Per contattare la biblioteca è possibile chiamare il numero 051-2091630 (in orario di apertura) o inviare un'e-mail a edu.biblioteca@unibo.it.

Per informazioni più dettagliate consultare la pagina dei Contatti e dei Servizi.