© Università di Bologna

La Biblioteca di Scienze dell’Educazione "Mario Gattullo" è una biblioteca dipartimentale specializzata che supporta la ricerca, lo studio e le attività didattiche collegate al Dipartimento di Scienze dell’Educazione.

Si rivolge ad un'utenza specifica costituita principalmente da studenti, docenti e ricercatori, ma è al contempo un luogo aperto a tutti coloro che abbiano necessità di avvalersi dei suoi servizi per motivi di studio o di ricerca.

Sede e orari

La Biblioteca si trova a Bologna in via Filippo Re 6 (con accesso dal retro dell'edificio che ospita il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin").

Orario di apertura invernale (settembre-luglio):

• sala di lettura: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:30 (orario continuato);
  • servizi di consultazione e prestito: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:15 (orario continuato).

Per informazioni dettagliate sull'orario di apertura estivo (22 luglio-30 agosto 2024) e sulle chiusure programmate della Biblioteca e del Dipartimento di Scienze dell'Educazione per l'anno 2024 consultare la pagina Contatti.

Giornate di chiusura straordinaria:

in occasione delle prossime festività la Biblioteca resterà chiusa venerdì 29 marzovenerdì 26 aprile 2024.

Per maggiori informazioni consultare il calendario delle chiusure del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin".

Per contattare la biblioteca è possibile chiamare il numero 051-2091630 (in orario di apertura) o inviare un'e-mail a edu.biblioteca@unibo.it.

Per informazioni più dettagliate consultare la pagina dei Contatti e dei Servizi.