Pubblicazioni scientifiche
-
Yaprak Kurtsal; Giacomo Maria Rinaldi; Federica Savini; Rubina Sirri; Martin Melin; Elena Pacetti; Alessandra De Cesare; Marialetizia Fioravanti; Elena Luppi; Gerardo Manfreda; Davide Viaggi, Improving the Education and Training Policies of the Agri-Food and Forestry Sectors: Identifying New Strategies to Meet the Needs of the Sector and Farm-to-Fork Priorities, «SUSTAINABILITY», 2024, 16, pp. 1 - 20 [Articolo in rivista] Open Access
-
ADAMOLI M, Lo sviluppo professionale dei docenti universitari tra progettazione didattica e ricerca, LECCE, Pensa MultiMedia, 2024, pp. 269 (UNIVERSITY, TEACHING & RESEARCH). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access
-
Sabatini, Francesco; De Santis, Cristiana, Un italiano accogliente, Bologna, Il Mulino, 2024, pp. 144 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Lucia Vigutto, Mario Lodi alla bottega di don Julio. Il carteggio con la casa Einaudi, in: Mario Lodi: maestro, intellettuale, scrittore, Roma, Carocci, 2024, pp. 87 - 100 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ferretti, Federico, Conciliating Subaltern and Liminal Geopolitics : Reggio Emilia’s City Diplomacy and the Geographies of Lusophone Africa’s Decolonisation, «GEOPOLITICS», 2024, 29, pp. 1 - 28 [Articolo in rivista]
-
Chiara Pilotto, Che genere di accoglienza? Politiche della cura e lavoro dell'accoglienza in Italia, in: Antropologia e servizi: intersezioni etnografiche fra ricerca e applicazione, Milano, Ledizioni, 2024, pp. 249 - 273 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Masini, Alice; Dallolio, Laura; Sanmarchi, Francesco; Lovecchio, Francesco; Falato, Mario; Longobucco, Yari; Lanari, Marcello; Sacchetti, Rossella, Adherence to the Mediterranean Diet in Children and Adolescents and Association with Multiple Outcomes : An Umbrella Review, «HEALTHCARE», 2024, 12, pp. 449 - 471 [Articolo in rivista] Open Access
-
maurizio fabbri, Dall’auctoritas all’autorevolezza. Percorsi antistorici di gestione del conflitto scuola-famiglia, in: La scuola ieri e oggi: insegnanti, alunni e didattica, Lecce, Pensa Multimedia, 2024, pp. 203 - 219 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Floris M.; Paganin G.; Guglielmi D.; Mazzetti G., Motivation is not enough : how career planning and effort regulation predict academic achievement, «CURRENT PSYCHOLOGY», 2024, 43, pp. 9280 - 9289 [Articolo in rivista] Open Access
-
Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini, Riflessività e partecipazione: la video-analisi come strumento di ricerca-formazione., in: La partecipazione di educatori e insegnanti nello 0-6, Milano, Franco Angeli, 2024, pp. 105 - 122 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Renger D.; Passini S., Self-respect and responsibility : understanding individuals' entitlement beliefs and their association with concern for others' rights, «PERSONALITY AND INDIVIDUAL DIFFERENCES», 2024, 221, pp. 1 - 8 [Articolo in rivista] Open Access
-
D. Tuorto, Federico Trastulli, Davide Angelucci, Cronaca di una morte annunciata. La partecipazione elettorale in Italia, 2022, in: Un polo solo. Le elezioni politiche del 2022, Bologna, Il Mulino, 2024, pp. 107 - 138 [Capitolo/Saggio in libro]
-
De Santis, Cristiana, La lingua, i sensi e il mestiere di essere umani. A proposito del volume "La vita delle parole. Il lessico dell'italiano tra storia e società", «Magazine - Lingua italiana», 2024, 1/2004, pp. 1 - 10 [Recensione in rivista]
-
Ingrosso P., Ferrari L., COO.DE Cooperative Digital Education, Trento, Erickson, 2024, pp. 176 . [Curatela]
-
Emanuela Pettinari, Lucia Balduzzi, Chiara Dalledonne Vandini, Supporting the accessibility of educational services 0-6: good practices to promote educational continuity between school and famil, «Q-TIMES WEBMAGAZINE», 2024, 1, pp. 766 - 779 [Articolo in rivista]
-
Soriani Alessandro, Il Digital Storytelling in contesti educativi: competenze per la progettazione e la realizzazione di progetti basati sulla narrazione digitale, in: «COO.DE» Cooperative Digital Education., Trento, Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A., 2024, pp. 73 - 86 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Rosane Cardoso de Araujo; Anna Rita Addessi, Studies on children's musical creativity based on the MIROR Platform : Brazil/Italy partnership, in: GAPS2 - Global Arts and Psychology Seminar "Creativity in music and the arts", Graz, University of Graz, 2024, pp. 20 - 21 (atti di: GAPS2 - Global Arts and Psychology Seminar "Creativity in music and the arts", York, Graz, La Plata, & Melbourne, 14-16 September 2023) [Riassunto (Abstract)] Open Access
-
Federica Ambrosini; Roberta Biolcati; Laura Menabo; Annalisa Guarini, Dipendenze tecnologiche e cyberbullismo, in: «COO.DE» COOPERATIVE DIGITAL EDUCATION, Trento, Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A., 2024, pp. 121 - 146 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elena Guerzoni, Letteratura Young Adult: definizioni di un genere “irrequieto”, in: Quale letteratura per l’infanzia? Morfologia di una disciplina in trasformazione, Venezia, Marcianum Press, 2024, pp. 101 - 120 (LLIA - LETTURE E LETTERATURA PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elena Guerzoni, DI COSA PARLANO I LIBRI PER BAMBINI. La letteratura per l’infanzia come critica radicale. [What Children’s Books Are About. Children’s Literature as Radical Critique.] By Giorgia Grilli., «BOOK BIRD», 2024, 62, pp. 68 - 70 [Recensione in rivista]