Pubblicazioni scientifiche
-
Alessandro Soriani, Educating for a video game Culture. A map for teachers and parents, Strasburgo, Council of Europe, 2021, pp. 62 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Alessandro Soriani, Le sfide, in termini di inclusione, di una scuola forzata alla non-presenza. Esiti di una ricerca condotta presso un istituto comprensivo del territorio Bolognese., in: Oltre l'emergenza. Sguardi pedagogici su infanzia, famiglie, servizi educativi e scolastici nel Covid-19, Parma, Edizioni Junior-Bambini S.r.l., 2021, pp. 132 - 144 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Pileri, Anna; Francis, Véronique, Dossier. Éducation familiale et systèmes éducatifs inclusifs, Suresnes, I.N.S.H.E.A., 2021, pp. 253 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
ANNA PILERI, Dialogicity in diapers : attunement and misattunement at the nursery school, in: Letizia Caronia, Language and Social Interaction at Home and School, AMSTERDAM, John Benjamins Publishing Company, 2021, pp. 221 - 255 (DIALOGUE STUDIES) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Alessandro Soriani, Raccontare insieme il lockdown: l’uso del Digital Storytelling per favorire il rientro nella scuola dell’infanzia., «INFANZIA», 2021, 2, pp. 119 - 124 [Articolo in rivista]
-
Ilaria Pitti; Dario Tuorto, I giovani nella società contemporanea. Identità e trasformazioni., Roma, Carocci, 2021, pp. 201 (STUDI SUPERIORI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Eva Muñoz Jiménez, Daniel Garrote Rojas, Cristina Sánchez Romero, Stefano Martelli, Giovanna Russo, La estereotipia social de los adolescentes italianos durante la práctica deportiva, «RETOS», 2021, 39, pp. 614 - 619 [Articolo in rivista] Open Access
-
Marco Trentini, Retirement timing in Italy: rising age and the advantages of a stable working career, «AGEING AND SOCIETY», 2021, 41, pp. 1878 - 1896 [Articolo in rivista] Open Access
-
Riccio B, Exploring Mobility Through Mobility : Some of the Methodological Challenges of Multi-sited Ethnography in the Study of Migration, in: Ethnography : A Theoretically Oriented Practice, Cham, Palgrave Macmillan, 2021, pp. 293 - 309 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Bolzani, Daniela; Luppi, Elena, Assessing entrepreneurial competences: insights from a business model challenge, «EDUCATION & TRAINING», 2021, 63, pp. 214 - 238 [Articolo in rivista] Open Access
-
ANNA PILERI, Co-éduquer à l’ère de la covid-19. Variables d'inclusion et d'exclusion en jeu, in: Olga BERNAD CAVERO, Luis RODRIGO MARTÍN y Aixa Ofelia RIVERO GUERRA, Investigaciones y projectos académicos de futuro, Valencia, Tirant Lo Blanch, 2021, pp. 1 - 12 [Capitolo/Saggio in libro]
-
L. Caronia, Evocare l’esperto (a scuola): Pratiche quotidiane di delegittimazione deontica ed epistemica, in: La competenza esperta: tipologie e trasmissione, Milano, meltemi, 2021, pp. 189 - 209 (BIBLIOTECA / SEMIOTICA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ricci Aurora; Crivellaro Francesca; Bolzani Daniela, Perceived Employability of Highly Skilled Migrant Women in STEM: Insights from Labor Market Intermediaries’ Professionals, «ADMINISTRATIVE SCIENCES», 2021, 11, pp. 1 - 17 [Articolo in rivista] Open Access
-
Maria Stella Epifanio,Federica Andrei, Giacomo Mancini,Francesca Agostini,Marco Andrea Piombo,Vittoria Spicuzza, Martina Riolo, Gioacchino Lavanco, Elena Trombini, Sabina La Grutta, The Impact of COVID-19 Pandemic and Lockdown Measures on Quality of Life among Italian General Population, «JOURNAL OF CLINICAL MEDICINE», 2021, 10, pp. 1 - 19 [Articolo in rivista] Open Access
-
Sansavini A., Trombini E., Baratella G., Fabbri L., Fusaro L., Menabò Laura, Nicoletti S. M. E., Zuccarini M., Guarini A., Bambini 0-6 anni ai tempi del COVID-19 raccontati da genitori, educatori e insegnanti, in: Bambini, adolescenti e Covid-19, Trento, Erickson, 2021, pp. 85 - 103 [Capitolo/Saggio in libro]
-
chiara Dalledonne Vandini, Gestione della conoscenza e negoziazione dell’autorità epistemica nei colloqui tra genitori e insegnanti: Competenza interazionale ed efficacia epistemica, Roma, armando editore, 2021, pp. 392 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Petruzziello G.; Mariani M.G.; Chiesa R.; Guglielmi D., Self-efficacy and job search success for new graduates, «PERSONNEL REVIEW», 2021, 50, pp. 225 - 243 [Articolo in rivista] Open Access
-
Menin D.; Guarini A.; Mameli C.; Skrzypiec G.; Brighi A., Was that (cyber)bullying? Investigating the operational definitions of bullying and cyberbullying from adolescents’ perspective, «INTERNATIONAL JOURNAL OF CLINICAL AND HEALTH PSYCHOLOGY», 2021, 21, pp. 1 - 8 [Articolo in rivista] Open Access
-
Grazia V.; Mameli C.; Molinari L., Adolescents’ profiles based on student agency and teacher autonomy support : does interpersonal justice matter?, «EUROPEAN JOURNAL OF PSYCHOLOGY OF EDUCATION», 2021, 36, pp. 1117 - 1134 [Articolo in rivista] Open Access
-
Vignoli M.; Nielsen K.; Guglielmi D.; Mariani M.G.; Patras L.; Peiro J.M., Design of a safety training package for migrant workers in the construction industry, «SAFETY SCIENCE», 2021, 136, pp. 1 - 9 [Articolo in rivista] Open Access