Pubblicazioni scientifiche
-
Ellerani, P., I metaversi: le subalternità nuove dei corpi? = The metaverses: are the new bodies subaltern?, «METIS», 2022, 12, pp. 133 - 151 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ellerani, P., Un lavoro sintetico-immersivo nel metaverso? Limiti e opportunità, «MEDICAL HUMANITIES & MEDICINA NARRATIVA», 2022, 23, pp. 35 - 44 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.;, Co-Appartenenza, Co-Evoluzione e Formazione Ecosistemica = Co-Belonging, Co-Evolution and Ecosystem Education, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2022, 20, pp. 12 - 23 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ellerani, P., Ecological talent : a perspective for the places ecosystem and transition = Il talento ecologico : una prospettiva per l’ecosistema dei luoghi e la transizione, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2022, 20, pp. 29 - 45 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ellerani, P., LàQua: l'esperienza teatrale 0-3, «BAMBINI», 2022, 38, pp. 64 - 67 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, Piergiuseppe, Educazione Cooperativa e ACS : un ecosistema educativo, in: ACS Associazione Cooperativa Scolastica : costruire comunità solidali, sostenibili e felici con le generazioni future, Trento, Erickson, 2022, pp. 7 - 12 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Pollice, F.; Ellerani, P.; Pisanò, A., I rapporti Scuola-Università e la sindrome dello struzzo, in: A. De Vivo, M. Michelini. M. Striano, Professione insegnante. Quali strategie per la formazione?, NAPOLI, Guida, 2022, pp. 91 - 102 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P.; Dozza, L., Preparare gli insegnanti per un futuro di giustizia ed equità, in: Arturo De Vivo Marisa Michelini Maura Striano, Professione insegnante : Quali strategie per la formazione? (Tomo 2), NAPOLI, Guida, 2022, pp. 1111 - 1124 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Federico Ferretti; Giorgio Sacchetti, Introduzione. Prodromi dell’anarchismo in Italia: le geografie dimenticate del Risorgimento, «ACRONIA», 2022, 2, pp. 7 - 11 [Articolo in rivista]
-
Federico Ferretti, Dal Risorgimento federalista all’Internazionale, «ACRONIA», 2022, 2, pp. 12 - 26 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.;, Capability Ecosystem: informal education and freedom of choice to generate human development. A case study in a co-working place, in: Capabilities and Transformative Institutions, 2022, pp. 1 - 3 (atti di: Capabilities and Transformative Institutions, Anversa, 19/22 september) [Riassunto (Abstract)]
-
v.colla, “Don’t complain and do it properly” : 'Pedagogicalized parents' and the morality of doing homework, «RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE», 2022, 20, pp. 211 - 228 [Articolo in rivista] Open Access
-
D'Ascenzo Mirella, Dentro o fuori? Gli spazi scolastici e l’innovazione delle scuole all’aperto, in: Pensare come una città, Conegliano (Treviso), Anteferma Edizioni, 2022, pp. 160 - 162 (CITY LAB) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Marco Andrea Piombo, Federica Andrei, Martina Riolo, Vittoria Spicuzza, Erica Neri, Giacomo Mancini, Francesca Agostini, Sabina La Grutta, Elena Trombini, Maria Stella Epifanio, Hopelessness and Burnout in Italian healthcare workers during pandemic: the mediation role by Trait emotional intelligence, in: Atti di convegno ICEI VIII, 2022, pp. 43 - 44 (atti di: VIII International Congress on Emotional Intelligence ICEI VIII, Palermo, Italy, 31 August- 2 September 2022) [Contributo in Atti di convegno]
-
maurizio fabbri, Dall’auctoritas all’autorevolezza. Percorsi antistorici di gestione del conflitto scuola-famiglia, in: A. M. Colaci, La scuola ieri e oggi: insegnanti, alunni e didattica, Lecce, Pensa Multimedia, 2022, pp. 203 - 219 (EMBLEMI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sarini M.; Grosso R.A.; Magrin M.E.; Mari S.; Olivero N.; Paganin G.; Simbula S., A Cluster Analysis of the Acceptance of a Contact Tracing App — The Identification of Profiles for the Italian Immuni Contact Tracing App, «HEALTHCARE», 2022, 10, pp. 1 - 21 [Articolo in rivista] Open Access
-
Crocetti, D., Palareti, L., “Why is it that, more often than not, docs and nurses haven’t even heard of us?”. Women and Bleeding Disorders in Italy, «AM», 2022, 23, pp. 241 - 269 [Articolo in rivista] Open Access
-
De Santis, Cristiana, EMANCIPAZIONE GRAMMATICALE, GRAMMATICA RAGIONATA E CAMBIAMENTO LINGUISTICO, «Magazine - Lingua italiana», 2022, marzo 2022, pp. 1 - 21 [Articolo in rivista]
-
De Santis, Cristiana, Dall’arte all’arte: percorsi per occhi e orecchi bambini, «Magazine - Lingua italiana», 2022, ottobre 2022, pp. 1 - 4 [Articolo in rivista]
-
Marchesani, Sara, Recensione Fabio Comunello, Marzia Settin "Disabilità e bellezza. Generare significato nella relazione con l’altro" (con la presentazione di Gian Antonio Stella) Erickson, Trento 2021, pp. 196., «STUDIUM EDUCATIONIS», 2022, 23, pp. 133 - 134 [Recensione in rivista] Open Access