Pubblicazioni scientifiche
-
Fabbri, Maurizio, Sponde. Pedagogia dei luoghi che scompaiono o che conducono lontano, Bologna, CLUEB, 2004, pp. 196 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Dorena Caroli, Theodore R. Weeks, Nation and State in Late Imperial Russia. Nationalism and Russification on the Western Frontier, 1863-1914, 1996, «LA REVUE RUSSE», 2004, 24, pp. 120 - 122 [Recensione in rivista]
-
Ellerani, Pier Giuseppe, Comunicazione nella scuola. Le premesse teoriche, «RASSEGNA DELL'ISTRUZIONE», 2004, 5, pp. 58 - 61 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.;, La palestra delle intelligenze plurali, «INNOVAZIONE EDUCATIVA», 2004, 3/4, pp. 27 - 30 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., Portfolio e teoria della intelligenze multiple, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 34, pp. 24 - 25 [Articolo in rivista]
-
Palareti L., Valutare le comunità per minori, «PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO», 2003, 7, pp. 351 - 383 [Articolo in rivista]
-
Krueger J.I.; Hasman J.F.; Acevedo M.; Villano P., Perceptions of trait typicality in gender stereotypes: Examining the role of attribution and categorization processes, «PERSONALITY AND SOCIAL PSYCHOLOGY BULLETTIN», 2003, 29, pp. 108 - 116 [Articolo in rivista]
-
FINCARDI, Marco, Le repubbliche dei ragazzi. Progetti educativi della sinistra internazionale per l'infanzia e l'adolescenza, «ANNALI DELL'ISTITUTO GRAMSCI EMILIA-ROMAGNA», 2003, IV-V (2000-2001), pp. 7 - 29 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, Pier Giuseppe, Zone erronee, «R & S. RELIGIONE & SCUOLA», 2003, 4, pp. 57 - 62 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.; Pavan, D.;, Cooperative learning, NAPOLI, Tecnodid, 2003, pp. 255 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
L. Caronia, Linguaggio e vita quotidiana come contesti di apprendimento. Uno studio etnografico sulla socializzazione alla lettura in una istituzione educativa, in: Etnografia nei contesti educativi, ROMA, CISU, 2003, pp. 223 - 259 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Scappini E., Ideologia, pregiudizio e comportamento elettorale: La vulnerabilità della sinistra, «POLIS», 2002, 16, pp. 397 - 414 [Articolo in rivista]
-
Luisa Molinari; Giannino Melotti; Francesca Emiliani, Children's rights in educational relationships, «EUROPEAN JOURNAL OF PSYCHOLOGY OF EDUCATION», 2002, 17, pp. 139 - 155 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.;, Internet: l'ultima frontiera, «R & S. RELIGIONE & SCUOLA», 2002, 5, pp. 32 - 45 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., L´altro è reale anche nel vrituale, «R & S. RELIGIONE & SCUOLA», 2002, 2, pp. 31 - 38 [Articolo in rivista]
-
Enrica Polato, Narrazione e lettura di storie nella scuola dell’infanzia, in: L. Cisotto, Il pensiero nei territori del testo. Percorsi di didattica modulare di Lingua Italiana, Padova, CLEUP, 2002, pp. 29 - 34 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Polato Enrica, I° modulo curricolare: dal simbolismo del gioco alla prima alfabetizzazione, in: L. Cisotto, Il pensiero nei territori del testo. Percorsi di didattica modulare di Lingua Italiana, Padova, CLEUP, 2002, pp. 113 - 118 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Villano, P.; Bastianoni, P.; Melotti, G., Representation of the serial killer on the Italian Internet, «PSYCHOLOGICAL REPORTS», 2001, 89, pp. 447 - 451 [Articolo in rivista]
-
Villano P.; Bastianoni P.; Melotti G., Representation of the serial killer on the Italian Internet, «PSYCHOLOGICAL REPORTS», 2001, 89, pp. 447 - 451 [Articolo in rivista]
-
FINCARDI, Marco, La terra disincantata, MILANO, Unicopli, 2001, pp. 277 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]