Pubblicazioni scientifiche
-
B. Borghi, Come volare sulle radici. Esperienze di didattica della storia, BOLOGNA, Patron, 2005, pp. 222 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
B. Borghi, Pellegrini a Santo Stefano. Reliquie e reliquiari dell'antica basilica bolognese, in: I quaderni del M.ae.s.. Numero speciale Medioevo a Bologna, FERRARA, Sate s.r.l., 2005, pp. 63 - 91 (I quaderni del M.ae.s.) [Capitolo/Saggio in libro]
-
G. Grilli, Come farfalle in volo, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2005, 66, pp. 54 - 57 [Articolo in rivista]
-
G. Azzaro, Recensione di C. Vergaro, "Dear Sirs..., con la presente ci pregiamo di...". Il genere business letter in italiano e in inglese, Roma, Aracne, «L'UNIVERSITÀ», 2005, 5, pp. 12 - 12 [Recensione in rivista]
-
Caldin R., Quando nasce un bambino con disabilità, «MONDOZERO3», 2005, 1, pp. 24 - 26 [Articolo in rivista]
-
Caldin R.; Tessari P., Presentazione, in: Disabili e abili. Manuale per Educatori Professionali, PADOVA, Cleup, 2005, pp. 11 - 14 [Breve introduzione]
-
CALDIN R., L'approccio pedagogico alla disabilità, in: RENZO VIANELLO SALVATORE SORESI ANGELO FERRO GIOVANNI SILVANO DARIO IANES GIANMARIA GIOGA LUIGI PAVAN ANTONIO CONDINI PAOLOA SANTONASTASO ANDREA MARTINUZZI ATTILIO CARRARO GUIDO DE RENOCHE CARLO SCORRETTI ANDREA PANCALDI RENZO ANDRICH ECC., Disabili & abili. Manuale per educatori professionali, PADOVA, cleup, 2005, pp. 113 - 129 (Professioni sociosanitarie e formazione) [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. Casadei, Educazione come operazione o relazione? Riflessioni da Levante, «RIFORMA E DIDATTICA», 2005, 4, pp. 53 - 56 [Articolo in rivista]
-
Caldin R.; Tessari P., Disabili e Abili. Manuale per Educatori Professionali, PADOVA, Cleup, 2005, pp. 398 (Professioni socio-sanitarie e Formazione). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
A. Gigli, Svelare l’implicito: il gruppo di lavoro come luogo di pratiche riflessive, in: Per una pedagogia del nido, MILANO, Guerini, 2005, pp. 193 - 208 (Guerini Scientifica) [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Bolognesi, "Io, in questa scuola, mi sono sempre sentita diversa...", in: Educarsi all'interculturalità. Immigrazione e integrazione dentro e fuori la scuola, TRENTO, Erickson, 2005, pp. 89 - 99 (Guide per l'educazione) [Capitolo/Saggio in libro]
-
D. Giovannini; M. L. Giovannini; M. Marcuccio, Focus group e valutazione di progetti formativi integrati, «SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE», 2005, 76/77, pp. 265 - 278 [Articolo in rivista]
-
Fabbri M., Empowerment e nuove tecnologie. Telematica e problematiche della devianza e delle dipendenze, BERGAMO, Junior, 2005, pp. 131 (Educazione e tecnologie). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
M. Fabbri, In ricordo di Giovanni Maria Bertin, in: DA MAGISTERO A SCIENZE DELLA FORMAZIONE, BOLOGNA, Clueb, 2005, pp. 403 - 408 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Costarelli S.; Colloca P.; Callà R.M., Affective responses to own violations of ingroup norms: The moderating role of norm salience, in: EAESP Programme Book, WUERZBURG, EAESP, 2005, pp. 121 - 121 (atti di: 14th EAESP (European Association of Experimental Social Psychology) General Meeting, Wuerzburg, Germany, 19-23 July) [Riassunto (Abstract)]
-
A. DAVOLI; R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P (a cura di): D'Alonzo L., Ianes D., Manara M.A., Pavone M., Pesci A., Piochi B., Pertichino M., Contardi A., Zan R., Alfieri A., Baldrighi A., Bellinzona C., Barbieri S., Davoli A., Longo A.P., Bellina M., Berto A., Caccaro A., Faccio G., Vallortigara S., Gheltrito A.M.., Guffanti C., Imperiale R., Lombardini E., Mingolini R., Angelini L., Malaguti I., Marcarini M., Melli W., Modenini O., Pretelli F., Cipriani M., Rossetti C., Simonetta E., Ancona R.L., Montone A., De Candia C., Neodo K., Monari Martinez E., Vendrame V., Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare, BOLOGNA, Pitagora, 2005, pp. 238 . [Curatela]
-
Patrizia Sandri; Manuela Cocchi, La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili, in: Insegnare la matematica nella scuola di tutti e di ciascuno, Milano, Ghisetti e Corvi Editori, 2005, pp. 187 - 191 (atti di: Insegnare la matematica nella scuola di tutti e di ciascuno, Bari Dipartimento di Matematica dell'Università, febbraio 2004) [Contributo in Atti di convegno]
-
SANDRI P., Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore, in: GASPARI P., Il bambino sordo. Pedagogia speciale e didattica dell’integrazione, ROMA, Anicia, 2005, pp. 199 - 223 [Capitolo/Saggio in libro]
-
L. Masoni, “The Maggio Drammatico in Frassinoro: Its Meaning and Function”., «COSMOS», 2005, 18, pp. 223 - 254 [Articolo in rivista]
-
L. Masoni, Recensione di: "Scottish Traveller Tales: Lives Shaped through Stories". Jackson, Mississippi: University Press of Mississippi, 2002, by Donald Braid., «FOLKLORE», 2005, 116, pp. 112 - 113 [Recensione in rivista]