Pubblicazioni scientifiche
-
A.R. Addessi, La ricerca sulla formazione musicale degli insegnanti della scuola primaria nella facoltà di Scienze della Formazione di Bologna, in: null, 2005, 8, pp. 17 - 23 (atti di: Educazione musicale nella scuola primaria, Bologna, 13 novembre 2004) [Contributo in Atti di convegno]
-
M. Fabbri, Tra impegno e utopia: Giovanni Maria Bertin, «OLTRECORRENTE», 2005, Dicembre 2005, pp. 193 - 201 [Articolo in rivista]
-
E. Malaguti, La relazione di aiuto: l'incontro con l'altro nelle professioni di aiuto, in: E. CATARSI, La relazione di aiuto nella scuola e nei servizisocioeducativi, PISA, Del Cerro, 2005, pp. 109 - 141 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E. Malaguti, La complessità dell'aiuto, «COOPERAZIONE EDUCATIVA», 2005, 1, pp. 19 - 26 [Articolo in rivista]
-
B. Borghi, Come volare sulle radici. Esperienze di didattica della storia, BOLOGNA, Patron, 2005, pp. 222 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
B. Borghi, Pellegrini a Santo Stefano. Reliquie e reliquiari dell'antica basilica bolognese, in: I quaderni del M.ae.s.. Numero speciale Medioevo a Bologna, FERRARA, Sate s.r.l., 2005, pp. 63 - 91 (I quaderni del M.ae.s.) [Capitolo/Saggio in libro]
-
G. Grilli, Come farfalle in volo, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2005, 66, pp. 54 - 57 [Articolo in rivista]
-
G. Azzaro, Recensione di C. Vergaro, "Dear Sirs..., con la presente ci pregiamo di...". Il genere business letter in italiano e in inglese, Roma, Aracne, «L'UNIVERSITÀ», 2005, 5, pp. 12 - 12 [Recensione in rivista]
-
Caldin R., Quando nasce un bambino con disabilità, «MONDOZERO3», 2005, 1, pp. 24 - 26 [Articolo in rivista]
-
Caldin R.; Tessari P., Presentazione, in: Disabili e abili. Manuale per Educatori Professionali, PADOVA, Cleup, 2005, pp. 11 - 14 [Breve introduzione]
-
CALDIN R., L'approccio pedagogico alla disabilità, in: RENZO VIANELLO SALVATORE SORESI ANGELO FERRO GIOVANNI SILVANO DARIO IANES GIANMARIA GIOGA LUIGI PAVAN ANTONIO CONDINI PAOLOA SANTONASTASO ANDREA MARTINUZZI ATTILIO CARRARO GUIDO DE RENOCHE CARLO SCORRETTI ANDREA PANCALDI RENZO ANDRICH ECC., Disabili & abili. Manuale per educatori professionali, PADOVA, cleup, 2005, pp. 113 - 129 (Professioni sociosanitarie e formazione) [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. Casadei, Educazione come operazione o relazione? Riflessioni da Levante, «RIFORMA E DIDATTICA», 2005, 4, pp. 53 - 56 [Articolo in rivista]
-
Caldin R.; Tessari P., Disabili e Abili. Manuale per Educatori Professionali, PADOVA, Cleup, 2005, pp. 398 (Professioni socio-sanitarie e Formazione). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
A. Gigli, Svelare l’implicito: il gruppo di lavoro come luogo di pratiche riflessive, in: Per una pedagogia del nido, MILANO, Guerini, 2005, pp. 193 - 208 (Guerini Scientifica) [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Bolognesi, "Io, in questa scuola, mi sono sempre sentita diversa...", in: Educarsi all'interculturalità. Immigrazione e integrazione dentro e fuori la scuola, TRENTO, Erickson, 2005, pp. 89 - 99 (Guide per l'educazione) [Capitolo/Saggio in libro]
-
D. Giovannini; M. L. Giovannini; M. Marcuccio, Focus group e valutazione di progetti formativi integrati, «SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE», 2005, 76/77, pp. 265 - 278 [Articolo in rivista]
-
Fabbri M., Empowerment e nuove tecnologie. Telematica e problematiche della devianza e delle dipendenze, BERGAMO, Junior, 2005, pp. 131 (Educazione e tecnologie). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
M. Fabbri, In ricordo di Giovanni Maria Bertin, in: DA MAGISTERO A SCIENZE DELLA FORMAZIONE, BOLOGNA, Clueb, 2005, pp. 403 - 408 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Costarelli S.; Colloca P.; Callà R.M., Affective responses to own violations of ingroup norms: The moderating role of norm salience, in: EAESP Programme Book, WUERZBURG, EAESP, 2005, pp. 121 - 121 (atti di: 14th EAESP (European Association of Experimental Social Psychology) General Meeting, Wuerzburg, Germany, 19-23 July) [Riassunto (Abstract)]
-
A. DAVOLI; R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P (a cura di): D'Alonzo L., Ianes D., Manara M.A., Pavone M., Pesci A., Piochi B., Pertichino M., Contardi A., Zan R., Alfieri A., Baldrighi A., Bellinzona C., Barbieri S., Davoli A., Longo A.P., Bellina M., Berto A., Caccaro A., Faccio G., Vallortigara S., Gheltrito A.M.., Guffanti C., Imperiale R., Lombardini E., Mingolini R., Angelini L., Malaguti I., Marcarini M., Melli W., Modenini O., Pretelli F., Cipriani M., Rossetti C., Simonetta E., Ancona R.L., Montone A., De Candia C., Neodo K., Monari Martinez E., Vendrame V., Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare, BOLOGNA, Pitagora, 2005, pp. 238 . [Curatela]