Pubblicazioni scientifiche
-
Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini, Riflessività e partecipazione: la video-analisi come strumento di ricerca-formazione., in: La partecipazione di educatori e insegnanti nello 0-6, Milano, Franco Angeli, 2024, pp. 105 - 122 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Renger D.; Passini S., Self-respect and responsibility : understanding individuals' entitlement beliefs and their association with concern for others' rights, «PERSONALITY AND INDIVIDUAL DIFFERENCES», 2024, 221, pp. 1 - 8 [Articolo in rivista] Open Access
-
D. Tuorto, Federico Trastulli, Davide Angelucci, Cronaca di una morte annunciata. La partecipazione elettorale in Italia, 2022, in: Un polo solo. Le elezioni politiche del 2022, Bologna, Il Mulino, 2024, pp. 107 - 138 [Capitolo/Saggio in libro]
-
De Santis, Cristiana, La lingua, i sensi e il mestiere di essere umani. A proposito del volume "La vita delle parole. Il lessico dell'italiano tra storia e società", «Magazine - Lingua italiana», 2024, 1/2004, pp. 1 - 10 [Recensione in rivista]
-
Ingrosso P., Ferrari L., COO.DE Cooperative Digital Education, Trento, Erickson, 2024, pp. 174 (University & Research. Area 11, SCIENZE STORICHE, FILOSOFICHE, PEDAGOGICHE, PSICOLOGICHE). [Curatela]
-
Emanuela Pettinari, Lucia Balduzzi, Chiara Dalledonne Vandini, Supporting the accessibility of educational services 0-6 : good practices to promote educational continuity between school and family, «Q-TIMES WEBMAGAZINE», 2024, 16, pp. 766 - 779 [Articolo in rivista] Open Access
-
Soriani Alessandro, Il Digital Storytelling in contesti educativi: competenze per la progettazione e la realizzazione di progetti basati sulla narrazione digitale, in: «COO.DE» Cooperative Digital Education., Trento, Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A., 2024, pp. 73 - 86 (University & Research. Area 11, SCIENZE STORICHE, FILOSOFICHE, PEDAGOGICHE, PSICOLOGICHE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Rosane Cardoso de Araujo; Anna Rita Addessi, Studies on children's musical creativity based on the MIROR Platform : Brazil/Italy partnership, in: GAPS2 - Global Arts and Psychology Seminar "Creativity in music and the arts", Graz, University of Graz, 2024, pp. 20 - 21 (atti di: GAPS2 - Global Arts and Psychology Seminar "Creativity in music and the arts", York, Graz, La Plata, & Melbourne, 14-16 September 2023) [Riassunto (Abstract)] Open Access
-
Federica Ambrosini; Roberta Biolcati; Laura Menabo; Annalisa Guarini, Dipendenze tecnologiche e cyberbullismo, in: «COO.DE» COOPERATIVE DIGITAL EDUCATION, Trento, Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A., 2024, pp. 121 - 146 (University & Research. Area 11, SCIENZE STORICHE, FILOSOFICHE, PEDAGOGICHE, PSICOLOGICHE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elena Guerzoni, Letteratura Young Adult: definizioni di un genere “irrequieto”, in: Quale letteratura per l’infanzia? Morfologia di una disciplina in trasformazione, Venezia, Marcianum Press, 2024, pp. 101 - 119 (LLIA - LETTURE E LETTERATURA PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elena Guerzoni, DI COSA PARLANO I LIBRI PER BAMBINI. La letteratura per l’infanzia come critica radicale. [What Children’s Books Are About. Children’s Literature as Radical Critique.] By Giorgia Grilli., «BOOK BIRD», 2024, 62, pp. 68 - 70 [Recensione in rivista]
-
Ferrari, L., Le competenze digitali degli educatori socio-pedagogici, in: COO.DE Cooperative Digital Education, Trento, Erickson, 2024, pp. 41 - 52 (University & Research. Area 11, SCIENZE STORICHE, FILOSOFICHE, PEDAGOGICHE, PSICOLOGICHE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Soncini A.; Matteucci M.C.; Butera F., Errors : Springboard for learning or tool for evaluation? Ambivalence in teachers’ error-related beliefs and practices, «SOCIAL PSYCHOLOGY OF EDUCATION», 2024, 27, pp. 1455 - 1479 [Articolo in rivista] Open Access
-
Chiara Pilotto, Civili e in-civili. Note a margine di una ricerca di campo in una "zona ebraica" della Cisgiordania occupata, «DIALOGHI MEDITERRANEI», 2024, 66, pp. 232 - 239 [Articolo in rivista]
-
De Santis, Cristiana, Perché una tavola rotonda non è rotonda, «MICROMEGA», 2024, 2/2024, pp. 58 - 65 [Articolo in rivista]
-
Nadia Sansone, Manuela Fabbri, Ilaria Bortolotti, Boundary Devices for Reflexive Teachers, «EDUCATION SCIENCES», 2024, 14, pp. 1 - 15 [Articolo in rivista] Open Access
-
Rossella Raimondo (a cura di): August Aichhorn,, Gioventù disadattata, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 174 (I fondamentali). [Curatela]
-
Rossella Raimondo, Introduzione, in: August Aichhorn, Gioventù disadattata. Introduzione, traduzione e cura di Rossella Raimondo, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 7 - 43 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Rossella Raimondo (trad.): Gioventù disadattata, Roma, Avio Edizioni Scientifiche, 2024, pp. 130
(I fondamentali). Opera originale: Autore: August Aichhorn - Titolo: Jeunesses à l'abandon [Libro (Traduzione)] -
Caldin Roberta, L'inclusione a scuola : un imperativo etico, un diritto, un impegno, «NUOVA SECONDARIA», 2024, 41, pp. 41 - 44 [Articolo in rivista]