10 dic 2020

Presentazioni e incontri

Oltre l'emergenza: la DAD tra innovazione ed equità.

Videoconferenza

Gli esiti di una ricerca empirica sugli insegnanti dell'Emilia Romagna.

1 dic 2020

Decreto Lamorgese: Quali novità per immigrazione e accoglienza

Videoconferenza

Le principali novità introdotte dal Decreto Lamorgese

5 nov 2020 13 nov 2020

Spettacoli e festival

Premio Carla Guglielmi

Fieracavalli - Verona

Bando di Concorso Nazionale "Premio Carla Guglielmi" per la miglior Tesi di Laurea o di Dottorato che testimoni il valore del rapporto con il cavallo quale aiuto nel disagio giovanile.

30 ott 2020

Laboratori e visite guidate

Passi di libertà: passeggiata tra le biblioteche specializzate di Bologna

Bologna

Due percorsi di trekking urbano organizzati in collaborazione con la rete "Specialmente in biblioteca"

28 ott 2020

Seminari

Per una didattica della parola: ascoltare, parlare, leggere, scrivere nella scuola primaria

Bologna

Seminario di ricerca in diretta streaming su Teams

17 ott 2020 25 ott 2020

Spettacoli e festival

XVII edizione della Festa internazionale della Storia - La storia siamo noi. Cambiamo il mondo ma il mondo cambia noi -

Bologna

La Festa è promossa ed organizzata dal Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaSt)

31 lug 2020

Presentazioni e incontri

Storia, giustizia, memoria per costruire futuro

Cortile dell’ITC Teatro di San Lazzaro, Via delle Rimembranze 26, San Lazzaro di Savena

6 giu 2020 31 lug 2020

Laboratori e visite guidate

Guarda, scopri, vivi la scienza...da 3 a 99 anni!

21 mar 2020

Presentazioni e incontri

Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Palermo

XXV edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno - 25 anni dalla nascita dell'associazione Libera.

12 feb 2020

Convegni

Convegno "Per fare tutto ci vuole un fiore: riflessione a più voci su ambiente, educazione e società"

Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione - Università di Bologna

Convegno organizzato dalla Biblioteca di Scienze dell’Educazione "Mario Gattullo"

24 gen 2020 4 feb 2020

Mostre

Draw your future project

Atrio Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", via Filippo Re 6, Bologna

4 dic 2019 31 dic 2019

Cerimonia per la laurea ad Honorem ad Adriana Lodi

Bologna

Si è svolta ieri, 3 dicembre 2019, la cerimonia per la laurea ad Honorem alla "mamma dei nidi".