Eventi conclusi

19 dic 2018

[Workshop] - "Sfide e prospettive delle risorse educative aperte in ambito scientifico"

Aula Magna "Piero Bertolini" | Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" | Via Filippo Re n. 6 | Bologna

14 dic 2018

[Open day] - Corso di alta formazione "L’esperienza musicale: un diritto educativo nei contesti inclusivi"

Aula Magna "Piero Bertolini" | Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" | Via Filippo Re n. 6 Bologna

13 dic 2018

[Incontro] - "I tesori nelle isole non trovate"

Aula Magna "Piero Bertolini" | Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" | Via Filippo Re 6 Bologna

11 dic 2018

[Seminario] - "Il canotaggio come strumento di intervento per la prevenzione della vulnerabilità e della discriminazione sociale"

8 nov 2018 9 dic 2018

[Mostra] - "Ritorno al futuro? Dalle scuole all'aperto alle nuove esperienze educative nella natura"

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Via Don Minzoni 14 | 40121 | Bologna

6 dic 2018

[Convegno] - "Fare la differenza. Voci delle donne migranti contro la violenza"

Rimini | Sala del Giudizio | Museo della Città | Via Tonini 1

6 dic 2018

[Incontro] - "Volano piume, cade la neve! Di radice in radice esplorando la profondità della fiaba fino alla casa di Frau Holle"

Teatro Testoni Ragazzi | Via Giacomo Matteotti, 16 | Bologna

3 dic 2018 5 dic 2018

[Convegno internazionale] - "Philosophy and Childhood: Theory and Practice"

Sedi varie.

A Conference on the Pedagogical and Philosophical Foundations of Philosophical Practices with Children.

3 dic 2018

[Convegno internazionale] - "Attualità e inattualità dell'ICF tra sostenibilità, empowerment e futuro"

Aula Magna "Piero Bertolini" | Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" | Via Filippo 6 Bologna

29 nov 2018

[Presentazione ricerche] - "Memorie scolastiche a Casalecchio di Reno"

Casa della Conoscenza | Via Porrettana 360 Casalecchio di Reno (BO)

28 nov 2018

[Seminario] - "La lingua prima, le altre lingue: Quale politica linguistica per la scuola e l'università?"

Centro Internazionale di Studi Umanistici “Umberto Eco” – via Marsala 26, Bologna | Sala Rossa

28 nov 2018

[Presentazione-reading] - "Una «savia bambina». Gianni Rodari e i modelli femminili"

Oratorio San Filippo Neri | Via Manzoni n. 5 Bologna