Eventi conclusi

Spettacoli e festival

Premio Carla Poesio

Bologna

Premio per la migliore tesi di laurea italiana in letteratura per l’infanzia – 2° edizione 2020

4 dic 2019 31 dic 2019

Cerimonia per la laurea ad Honorem ad Adriana Lodi

Bologna

Si è svolta ieri, 3 dicembre 2019, la cerimonia per la laurea ad Honorem alla "mamma dei nidi".

5 dic 2019 7 dic 2019

Festival dell'informazione libera e dell'impegno - FILI

5 dic 2019

Seminario “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"

Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” via Filippo Re 6 - Bologna

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra ogni anno il 3 dicembre, l' Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna organizza un seminario regionale che si terrà giovedì 5 dicembre 2019, presso l’Aula Magna del Dipartimento.

3 dic 2019

Adriana Lodi sarà Laureata ad Honorem dell'Alma Mater

Aula Magna di Santa Lucia - Via Castiglione 36 - Bologna -

Una laurea in Pedagogia alla creatrice dei primi asili nido di quartiere a Bologna nonché promotrice di quella cultura dell’inclusione che è diventata, oggi, parte integrante del pensiero pedagogico.

20 nov 2019 28 nov 2019

Seminario permanente su educazione e sostenibilità

Aula Magna –Via Filippo Re 6, Bologna

Seminario organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione.

8 nov 2019

Accompagnare e sostenere la professionalità dei beginner teachers - Seminario di confronto e riflessione della comunità pedagogica

Seminario sulla formazione organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

7 nov 2019

Chi ha paura dell'adolescenza?

bologna

Convegno organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell' Educazione "G.M. Bertin"

5 nov 2019

Educazione e sostenibilità

Bologna

Incontro riservato ai soli studenti del I e del V anno del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria.

4 nov 2019

Shelter - Addio all’Eden

Bologna

Proiezione del film del regista Enrico Masi nell'ambito di insegnamento.

24 ott 2019

Incontri con l'autore - Ma come si fa a pensare?

Bologna

Incontro a cura del gruppo di ricerca FarFilò patrocinato dal finanziamento Alma Idea dell’Alma Mater Università di Bologna.

22 ott 2019

La mia prima università è il territorio indigeno

Bologna

Incontro con Célia Xakriabà - attivista e leader dei popoli indigeni del Brasile