6 dic 2018

[Convegno] - "Fare la differenza. Voci delle donne migranti contro la violenza"

Rimini | Sala del Giudizio | Museo della Città | Via Tonini 1

6 dic 2018

[Incontro] - "Volano piume, cade la neve! Di radice in radice esplorando la profondità della fiaba fino alla casa di Frau Holle"

Teatro Testoni Ragazzi | Via Giacomo Matteotti, 16 | Bologna

3 dic 2018 5 dic 2018

[Convegno internazionale] - "Philosophy and Childhood: Theory and Practice"

Sedi varie.

A Conference on the Pedagogical and Philosophical Foundations of Philosophical Practices with Children.

3 dic 2018

[Convegno internazionale] - "Attualità e inattualità dell'ICF tra sostenibilità, empowerment e futuro"

Aula Magna "Piero Bertolini" | Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" | Via Filippo 6 Bologna

29 nov 2018

[Presentazione ricerche] - "Memorie scolastiche a Casalecchio di Reno"

Casa della Conoscenza | Via Porrettana 360 Casalecchio di Reno (BO)

28 nov 2018

[Seminario] - "La lingua prima, le altre lingue: Quale politica linguistica per la scuola e l'università?"

Centro Internazionale di Studi Umanistici “Umberto Eco” – via Marsala 26, Bologna | Sala Rossa

28 nov 2018

[Presentazione-reading] - "Una «savia bambina». Gianni Rodari e i modelli femminili"

Oratorio San Filippo Neri | Via Manzoni n. 5 Bologna

28 nov 2018

[Incontro] - "La violenza si nutre dei nostri pregiudizi. Decostruire il discorso sulla violenza contro le donne"

Sala Riunioni, Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", Via Filippo Re n. 6 Bologna

15 nov 2018

[Tavola rotonda] - "AiutiamoCI a casa nostra”

Aula Magna, Dipartimento di Scienze dell’Educazione "Giovanni Maria Bertin" - Via Filippo Re 6, Bologna

Migrazioni e politiche di accoglienza dallo scenario nazionale a quello locale

12 nov 2018

[Seminario] - "REVOLVING DOOR I servizi per i minori e la riproduzione delle disuguaglianze a New York"

Aula Magna | Via Angherà n. 22 | Rimini

9 nov 2018

[Seminario] - "Letteratura per l'infanzia. Epistemologie a confronto"

Nuova Sala Riunioni, Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", Via Filippo Re n. 6, Bologna

6 nov 2018 7 nov 2018

Recruiting day 2018

Plesso Battiferro, via della Beverara 123/a, Bologna

L'evento è un'occasione di incontro tra i giovani laureandi/laureati dei corsi di studio dell’Ateneo di Bologna con realtà imprenditoriali. Iscriviti online e carica il tuo CV.