9 mar 2016 11 mag 2016

CICLO DI SEMINARI - Imparare a leggere ciò che vediamo... video-osservando!

Aula Magna - Dipartimento di Scienze dell'Educazione via Filippo Re 6, Bologna

10 mag 2016

L'INFORMAZIONE AL SERVIZIO DEL BENE COMUNE

Aula ZAM 1 Via Zamboni 32 - Bologna

9 mag 2016 10 mag 2016

Incontri con Philippe Meirieu - in memoria di Alain Goussot

Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione di Cesena (P.le Aldo Moro, 90) e di Bologna (via Filippo Re, 6)

Serie di incontri con Philippe Meirieu, ricercatore, scrittore e Professore Emerito di Scienze dell’Educazione all'Università Lumière - Lyon II. Le due giornate sono dedicate ad Alain Goussot.

6 mag 2016

“Financial planning for retirement. Current studies in Spain”

aula 6 del Dipartimento di Psicologia (sede di Bologna, viale Berti Pichat 5, secondo piano)

6 mag 2016

Laurea ad honorem a Joseph Rykwert - 6 maggio 2016

Aula Absidale di Santa Lucia, Via de’ Chiari 25/a – Bologna

4 mag 2016

IV lunch seminar CSGE - 4 maggio 2016

Sala Riunioni - Dipartimento di Scienze dell'Educazione, via Filippo Re 6 (BO)

Quarto appuntamento del ciclo dei lunch seminar dedicato a "Discipline in genere. Prospettive di genere nella didattica delle discipline".

4 mag 2016

[Seminario] Il reinserimento sociale di persone sottoposte a sanzioni detentive fra competenze statali e capacità locali

15 apr 2016 29 apr 2016

Seminari all'interno del corso Antropologia dei processi migratori (Bologna e Rimini)

Aula B Dipartimento Scienze Educazione Via Filippo Re, 6 | Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione Sede di Rimini, Corso d'Augusto 237 (vedi locandina)

Centro di ricerca MOBILITÀ, DIVERSITÀ, INCLUSIONE SOCIALE (MODI)

29 apr 2016

Eritrea in movimento

11 apr 2016 26 apr 2016

MOSTRARE L’ESCLUSIONE (ciclo di seminari)

Aula magna, via Filippo Re 6 - Bologna | Aula Zamboni 5, via Zamboni 32 – Bologna (Vedi dettaglio)

nell'ambito dei corsi di Sociologia dei processi di inclusione ed esclusione sociale/Sociologia della devianza (Educatore) e Sociologia del welfare e delle politiche sociale (Disagio).

22 apr 2016

Seminario: "Le diverse Italie dell'accoglienza" Comparazione etnografica fra politiche locali in Italia"

20 apr 2016

[Conferenza] Movimenti sociali contro la medicalizzazione della Educazione e della Società: l’esperienza brasiliana e l’esperienza italiana