11 nov 2016

[Presentazione libro] - "Letteratura per l'infanzia e alterità. Incanti, disincanti, ambiguità, tracce"

Bologna, Piazza Galvani 1, Biblioteca dell'Archiginnasio, Sala Stabat Mater

11 nov 2016

[Convegno] - "1000 giorni di Progetto Adolescenza"

Regione Emilia-Romagna, sala 20 maggio 2012, terza torre, viale della Fiera n. 8, Bologna

10 nov 2016

[Convegno] - "Diversità melaniniche, somatiche e di genere: quali rappresentazioni negli albi illustrati? Ricerche a confronto"

Bologna, Via Zamboni 32, Aula II

4 nov 2016

[Inaugurazione mostra] - "Figure magistrali e vita scolastica a Casalecchio di Reno tra Ottocento e Novecento"

Casalecchio di Reno (BO), Casa della Conoscenza

27 ott 2016

[Giornata di studi] - Verso una città inclusiva. Esperienze di empowerment di comunità a confronto

Bologna, Cappella Farnese, Palazzo d'Accursio Piazza Maggiore

22 ott 2016

[Presentazione volume] - Dalla parte delle maestre. La stagione pedagogica di Virginia Predieri (1931-2009)

Bologna, Palazzo d’Accursio, Sala degli Anziani, Piazza Maggiore 6

20 ott 2016

[Convegno] - Come parlare con bambini e adolescenti di terrorismo, violenza, pregiudizi

Aula 3 , Via Zamboni 32 , Bologna

19 ott 2016

[Seminario] - Childcare: In/Equalities in Focus

Aula Riunioni - Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Relatrice: Prof.ssa Kirsti Karila (Università di Tampere)

13 ott 2016 15 ott 2016

[Convegno] - Encuentro Internacional de Inclusion Educativa y Social

Nave Universitaria- Juan Agustín Maza 223 - Ciudad de Mendoza

1er. Congreso Latinoamericano “La Escuela Inclusiva en el Sistema Educativo”

13 ott 2016 14 ott 2016

[Convegno] - Realtà e Senso - Save the date

Bologna, Palazzo d'Accursio e Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Convegno Internazionale in ricordo di Piero Bertolini (1931-2006)

14 lug 2016

La Pedagogia di Cantiere: quando la didattica dialoga con il territorio Metodologie innovative in favore di giovani e giovani/adulti in situazione di dispersione scolastica, vulnerabilità, esclusione economica e sociale

c/o Auditorium di Budrio Via Saffi , 50

Cefal Emilia Romagna e Università di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione sono partner di un progetto europeo Erasmus+ - Azione Chiave 2 - Partenariati Strategici dal titolo ”Pédagogie de Chantier” (altri organismi coinvolti provengono da Francia, Slovacchia, Belgio e Grecia).

30 giu 2016 1 lug 2016

Sentieri ininterrotti. La pedagogia della vita in Alain Goussot

Convegno Nazionale promosso dalla SIPES - Società Italiana di Pedagogia Speciale