Cerimonia di proclamazione laurea

Informazioni relative allo svolgimento della cerimonia di proclamazione

Il Consiglio di Dipartimento torna in presenza

18 maggio 2022: primo Consiglio di Dipartimento in presenza dopo la pandemia Covid.

Scomparsa del Prof. Gianni Balduzzi

Il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” piange la scomparsa del professor Gianni Balduzzi.

Festività Pasqua 2022 - Orari di apertura

Orari di apertura degli uffici della sede di via Filippo Re 6, durante le festività di Pasqua

Guerra in Ucraina: Implicazioni per risorse energetiche e minerarie

Partecipa all'evento online su Teams il 18 Marzo alle ore: 17:30.

Seminario Porte Aperte - La Pedagogia di Cantiere. Approcci educativi per promuovere competenze "mobilitanti"

Evento organizzato nell’ambito del progetto Erasmus + 2019 “Formbridge”, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

4 ottobre - chiusura uffici per festività San Petronio

Chiusura della struttura di via Filippo Re 6, in occasione della festività del Santo patrono di Bologna.

Certificazione verde COVID-19 all'Università di Bologna

Nuove disposizioni a partire dal 1° settembre 2021.

Corso di Specializzazione per il Sostegno A.A. 2020/2021

Online il VI Ciclo del Corso per il conseguimento della Specializzazione per attività di Sostegno.

Chiusura estiva del Dipartimento

Si informa che gli uffici, la biblioteca e l'intera struttura di via Filippo Re 6, rimarranno chiusi per le ferie estive dal 7 al 21 agosto compresi.

Online Bando TOLC-SU 2021-22

Bando per l’ammissione ai corsi di laurea triennale a numero programmato afferenti al Dipartimento

Lutto per la scomparsa di Giancarlo Cerini, volto noto del mondo della Scuola.

E' scomparso all'età di 70 anni, Giancarlo Cerini, ispettore del Ministero dell’Istruzione, stimato maestro, direttore didattico, uomo di Scuola e di dialogo fra Università e mondo dell'istruzione.