Dopo l'alluvione. EDU per il diritto allo studio

Iniziativa di raccolta fondi per il sostegno al diritto allo studio di studentesse e studenti di zone colpite dall'alluvione.

Pubblicato: 24 luglio 2023

A seguito dell'alluvione che ha colpito diverse località della Romagna, come Comunità informale del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna,  abbiamo pensato di supportare l'acquisto dei libri di testo per dodici studentesse e studenti di una scuola secondaria di primo grado di Faenza (già individuata), che con l'alluvione si sono ritrovati in forte difficoltà economica.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la cifra necessaria a coprire tutte le spese, contribuendo a garantire il loro diritto allo studio.
Vogliamo che questa iniziativa veda il coinvolgimento di tutti coloro che lavorano e investono nel campo dell'educazione: docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, studentesse e studenti.

Chi volesse prendere parte all'iniziativa è benvenuto/a.

Tutte le informazioni su come aderire alla raccolta fondi, sono consultabili alla  pagina web dedicata.