Pubblicazioni scientifiche
-
Anna Rita Addessi, Lars Berglund, Paologiovanni Maione, Mauro Squillante (a cura di): Addessi, Berglund, Cafiero, Fertonani, Di Mauro, Lijoi, Maione, Nocerino, Rebuffa, Seller, Smurra, Sparks, Squillante, Il mandolino a Napoli nel Settecento. Atti delle Giornate di Studio, Napoli, 30 novembre-1 dicembre 2018, Napoli, Edizioni Turchini, 2021, pp. 262 (I TURCHINI SAGGI). [Curatela]
-
L. Caronia, Language and interaction at home and school, Amsterdam/Philadelphia, John Benjamins, 2021, pp. 388 (DIALOGUE STUDIES). [Curatela]
-
Farné Roberto; Balduzzi Lucia, Bambini Invisibili. Il lockdown dell'infanzia., Bergamo, Junior, 2021, pp. 108 . [Curatela]
-
Gigli Alessandra (a cura di): M. Contini; A. Gigli; A. D’Antone, C. Lajus; D. Cino; R. Casadei; S. Demozzi; M. Scarpini; C. Borelli; A. Soriani; N. Chieregato ; M. Ilardo; S. Ardizzoni; I. Bolognesi; M. Salinaro; A. Pileri; A. Zanchettin., OLTRE L’EMERGENZA. Sguardi pedagogici su infanzia, famiglie, servizi educativi e scolastici nel Covid-19, Parma, Edizioni Junior-Bambini, 2021, pp. 248 . [Curatela]
-
Gigli Alessandra (a cura di): Laura Fruggeri, Peter Moss, Alessandra Gigli, Michel Vandenbroeck, mbretta Zanon, Sara Serbati, Paola Milani, Chiara Saraceno, Mariagrazia Contini, Vanna Iori,, L'alleanza con le famiglie: una potente risorsa educativa, Parma, Edizioni Junior-Bambini, 2021, pp. 148 . [Curatela]
-
Cristiana De Santis; Roberta Cella; Raffaella Setti, Per una didattica della parola. Ascoltare, parlare, leggere e scrivere nella scuola primaria, Firenze, Franco Cesati, 2021, pp. 140 . [Curatela]
-
Cristiana De Santis; Yahis Martari; Matteo Viale (a cura di): Gian Mario Anselmi, Bruno Capaci, Maria Rosaria Catino, Guido Conti, Cristiana De Santis, Yahis Martari, Chiara Panzieri, Michele Prandi, Rocco Ronchi, Alberto Sebastiani, Matteo Viale, Una complessa eredità: ricordando Fabrizio Frasnedi (1944-2015), Milano, ILD - Italiano LinguaDue, 2021, pp. 92 . [Curatela] Open Access
-
S.Demozzi, Contesti per pensare. Riflessioni su pedagogia, indagine filosofica e comunità di ricerca, Milano, Franco Angeli, 2021, pp. 150 . [Curatela]
-
Dorena Caroli; Svetlana Ivanova, Rossija-Italija: sotrudnichestvo v sfere gumanitarnych nauk i obrazovanija v XXI veke: monografija/ Russia-Italia: collaborazione nella sfera delle scienze umane e dell'educazione nel XXI secolo: monografia/ Russia-Italy: collaboration in the field of the Humanities and Education in the 21st century, Mosca, FGBNU "Institut Strategii razvitija obrazovanija RAO", 2021, pp. 1098 . [Curatela]
-
Stefania Lorenzini, Plurilinguismo e accoglienza delle lingue di provenienza delle bambine e dei bambini di origine straniera nei contesti educativi e scolastici = Multilingualism and the welcoming of mother tongues of children of foreign origin in educational and school contexts, Bologna, ABIS-AlmaDL, 2021, pp. 237 . [Curatela] Open Access
-
Caldin Roberta; Giaconi Catia, Disabilità e cicli di vita. Le famiglie tra seduttivi immaginari e plausibili realtà, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 217 (TRAIETTORIE INCLUSIVE). [Curatela]
-
Caldin Roberta; Giaconi Catia, Pedagogia Speciale, famiglie e territori : sfide e prospettive, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 265 (TRAIETTORIE INCLUSIVE). [Curatela]
-
Pinnelli Stefania, Ghedin Elisabetta, Friso Valeria, I vettori dei processi inclusivi: territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico, Lecce, Pensa Multimedia, 2021, pp. 170 . [Curatela]
-
Gasparini W.; Russo G. (a cura di): Russo G, Gasparini W., PUECH, J., LE YONDRE F., FREEDMAN, J.; MICHELINI, E., BURRMANN, U.; ELIA, A., FEDELE, V; BOYER, S., BERTHO, B.;, Integration by Sport and Physical Activities? Comparing European Perspectives, Fisciano, Università studi Salerno, 2021, pp. 153 . [Curatela] Open Access
-
Balduzzi L., Lazzari A., Ripartire dall'infanzia: esperienze e riflessioni nei servizi zero-sei in prospettiva post-pandemica, Parma, Spaggiari, 2021, pp. 176 (INFANZIA: STUDI E RICERCHE). [Curatela]
-
Chiara Panciroli, Elementi di didattica post-digitale, Bologna, Bononia University Press, 2021, pp. 257 (OPEN TEACHING). [Curatela] Open Access
-
Messina Salvatore (a cura di): Salvatore Messina, Narrare, connettere ed includere. Declinazioni educative per apprendere in modo significativo, ITA, Studium s.r.l. - eCampus University Press, 2021, pp. 56 (QUADERNI DI PSICOLOGIA). [Curatela]
-
rossella ghigi, Le prime volte degli italiani, Bologna, Il Mulino, 2021, pp. 104 . [Curatela]
-
L.Caronia, Language and Social Interaction at Home and School, Amsterdam/Philadelphia, John Benjamins, 2021, pp. 386 (DIALOGUE STUDIES). [Curatela] Open Access