Pubblicazioni scientifiche
-
A.R.Addessi, The MIROR Project: Musical Interaction Relying On Reflexion, in: VII SIMCAM 2011, VII Simpósio de Cognição e Artes Musicais Internacional-Anais, BRASILIA, Universidade de Brasilia, 2011, pp. 377 - 393 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Addessi A.R., Vocal interaction between infant and adult during diaper change routine, in: Musik och kunskaps-bildning. En Festskrift till Bengt Olsson, GÖTEBORGS, Konstnärliga fakulteten - Göteborgs universitet, 2011, pp. 11 - 20 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Matteucci M.C.; Tomasetto C.; Mazzoni E.; Gaffuri P.; Selleri P.; Carugati F., Knowledge Construction in E-Learning Context., in: Progress in Education, volume 19, NEW YORK, Nova Science Publishers, 2011, pp. 233 - 248 [Capitolo/Saggio in libro]
-
L.Caronia; A.H. Caron; P. Gagné, Beyond Mobile Learning: Identity Construction and the Development of Social Awareness, in: Mobile Technologies and Handheld Devices for Ubiquitous Learning. Research and Pedagogy, NEW YORK, IGi GLOBAL, 2011, pp. 45 - 57 [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. Casadei, Luogo e spazio dell'educazione in Giappone: scuola e relazione, in: Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro, TRENTO, Erickson, 2011, pp. 301 - 307 [Capitolo/Saggio in libro]
-
L.Caronia; A.H. Caron, The Panoscope 360. An Ethnography of the Appropriation of an Interactive and Immersive Technology in a Science Center, in: Creativity and Technology: Social Media, Mobiles and Museums, EDINBURGH, MuseumETC, 2011, pp. 162 - 203 [Capitolo/Saggio in libro]
-
G. Prati; P. Villano, La rappresentazione dell'uranio impoverito nella stampa italiana, in: Uranio impoverito. Percezione e comunicazione del rischio, BOLOGNA, Clueb, 2011, pp. 129 - 152 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Matteucci M.C.; Kopp B., An international project on supporting online collaboration: outcomes and conclusions., in: INTED2011 Proceedings CD, VALENCIA, IATED, 2011, pp. 2665 - 2674 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Riccio B., Second generation associations and the Italian social construction of Otherness, in: The Others in Europe, BRUSSELS, Editions de l'Université de Bruxelles, 2011, pp. 164 - 175 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Riccio B., Antropologia applicata e antropologia dello sviluppo, in: SIGNORELLI A., Antropologia culturale, MILANO, McGraw-Hill, 2011, pp. 229 - 232 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
I. Vannini, Dalla diagnosi in ingresso alla valutazione sommativa. Il controllo degli apprendimenti per promuovere la cultura della valutazione all'interno delle scuole, in: La valutazione degli apprendimenti in ambito scolastico. promuovere il successo formativo a partire dalla valutazione, MILANO, Franco Angeli, 2011, pp. 40 - 62 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Balduzzi L., Scuola dell'infanzia: femminile plurale., in: Apprendimento e istituzioni educative. Storia, contesti, soggetti., ROMA, Carocci Editore, 2011, pp. 45 - 72 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
E.Pacetti, Social educators between network and partnership, in: European Developments and the Social Professions. Community, Education, Research, Professionalisation, OSTRAVA, Ecspress-Edition - Ecspresse, 2011, pp. 117 - 125 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Schenetti M., Dolore, in: Guardiamoci in un film. Scene di famiglia per educare alla vita emotiva, MILANO, Franco Angeli, 2011, pp. 146 - 162 [Capitolo/Saggio in libro]
-
C. De Santis, Modalità, in: Enciclopedia dell'italiano. Vol. II (M-Z), ROMA, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 2011, pp. 903 - 904 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Cristiana, De Santis, Quantificatori, in: Enciclopedia dell'Italiano. Vol. II (M-Z), ROMA, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 2011, pp. 1203 - 1204 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Cristiana, De Santis, Reduplicazione espressiva, in: Enciclopedia dell'italiano. vol. II (M-Z), ROMA, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 2011, pp. 1224 - 1225 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Silvia Leonelli, “Educare alla costruzione dell’identità di genere in adolescenza. Studi e ricerche nel contesto italiano”, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 34 - 61 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Silvia Leonelli, “La vita sentimentale”, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 203 - 244 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin R.; D'Alonzo L., La formazione iniziale e continua dell'insegnante specializzato per il sostegno: le indicazioni della SIPeS, in: Caldin, MILAN, GALLIANI, MINAZZI, XODO, FEUTRIE, M.L.GIOVANNINI, MARGIOTTA, NARDI, DOMENICI, SEMERARO, FEISATTI, PAPARELLA, CORSI, LANEVE, ALESSANDRINI, FALCINELLI, LUCISANO, M. T. MOSCATO, IL DOCENTE UNIVERSITARIO. UNA RIFLESSIONE TRA RICERCA, DIDATTICA E GOVERNANCE DEGLI ATENEI., LECCE, Pensa Multimedia, 2011, pp. 235 - 247 [Capitolo/Saggio in libro]