4 mag 2016

IV lunch seminar CSGE - 4 maggio 2016

Sala Riunioni - Dipartimento di Scienze dell'Educazione, via Filippo Re 6 (BO)

Quarto appuntamento del ciclo dei lunch seminar dedicato a "Discipline in genere. Prospettive di genere nella didattica delle discipline".

4 mag 2016

[Seminario] Il reinserimento sociale di persone sottoposte a sanzioni detentive fra competenze statali e capacità locali

15 apr 2016 29 apr 2016

Seminari all'interno del corso Antropologia dei processi migratori (Bologna e Rimini)

Aula B Dipartimento Scienze Educazione Via Filippo Re, 6 | Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione Sede di Rimini, Corso d'Augusto 237 (vedi locandina)

Centro di ricerca MOBILITÀ, DIVERSITÀ, INCLUSIONE SOCIALE (MODI)

29 apr 2016

Eritrea in movimento

11 apr 2016 26 apr 2016

MOSTRARE L’ESCLUSIONE (ciclo di seminari)

Aula magna, via Filippo Re 6 - Bologna | Aula Zamboni 5, via Zamboni 32 – Bologna (Vedi dettaglio)

nell'ambito dei corsi di Sociologia dei processi di inclusione ed esclusione sociale/Sociologia della devianza (Educatore) e Sociologia del welfare e delle politiche sociale (Disagio).

22 apr 2016

Seminario: "Le diverse Italie dell'accoglienza" Comparazione etnografica fra politiche locali in Italia"

20 apr 2016

[Conferenza] Movimenti sociali contro la medicalizzazione della Educazione e della Società: l’esperienza brasiliana e l’esperienza italiana