Pubblicazioni scientifiche
-
B. Borghi, Come a Gerusalemme. Reliquie, oggetti sacri e devozione nella Bologna medievale, Roma, Carocci editore, 2022, pp. 246 (STUDI STORICI CAROCCI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Michela Schenetti; Rossella D'Ugo, Didattica, Natura, Apprendimenti. DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto., Milano, Franco Angeli, 2022, pp. 185 (INFANZIE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Tuorto, D, Underprivileged Voters and Electoral Exclusion in Contemporary Europe, London, Palgrave McMillan, 2022, pp. 178 (PALGRAVE STUDIES IN EUROPEAN POLITICAL SOCIOLOGY). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access
-
Ferretti, Federico, Geographies of Federalism during the Italian Risorgimento, 1796-1900, London, Palgrave Macmillan/Springer International Publishing, 2022, pp. 311 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Caleffi, Paola Maria, Does writing (still) matter? Teaching English writing in Italian higher education, Verona, QuiEdit, 2022, pp. 351 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Mirella D'Ascenzo; Francesca Ventura, Cento anni della Scuola Sacro Cuore di Borgo Panigale a Bologna. Un'esperienza di storia e memoria scolastica collettiva, Bologna, tabedizoni, 2022, pp. 313 (SCHOOL MEMORIES). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
S.Demozzi, La grande domanda : quando l'infanzia interroga l'esistenza, Brescia, Editrice Morcelliana Scholé, 2022, pp. 193 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access
-
maurizio fabbri, Essere insegnanti Essere genitori : la competenza comunicativa in educazione, Milano, Franco Angeli, 2022, pp. 187 (VITA EMOTIVA E FORMAZIONE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
alessandro tolomelli, Il valore pedagogico della divergenza, Milano, Guerini e associati, 2022, pp. 263 (PROCESSI FORMATIVI E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE-EDUCARE NEL MARGINE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Gigli Alessandra, Orientarsi nei conflitti. Teorie e strumenti per conoscerli e gestirli in contesti educativi, Bergamo, Edizioni Junior-Bambini, 2022, pp. 172 (NUOVI PARADIGMI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Stefano Piastra, Bologna e la Cina : origini e sviluppi di un rapporto di lunga durata, Bologna, Bologna University Press, 2022, pp. 143 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access
-
Veronica Russo, Il museo tra scuola e lavoro : giovani, alleanze educative e nuove progettualità, Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 150 (EDUCAZIONE AL PATRIMONIO CULTURALE E FORMAZIONE DEI SAPERI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Nicola Nasi, Pratiche di inclusione ed esclusione in classe. Socializzazione e organizzazione sociale nel gruppo dei pari, Roma, Armando, 2022, pp. 351 (COLLANA UMBERTO MARGIOTTA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
B. Borghi, Basilica di Santo Stefano, Bologna. Guida ufficiale, Milano, TS Edizioni, 2022, pp. 157 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ivana Bolognesi, Percorsi interculturali per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria : costruire dialogo e relazioni a partire dai bambini., Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 132 (LA MELAGRANA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
pietro corazza, L'intelligenza collettiva al tempo delle piattaforme digitali : Il modello del formicaio : implicazioni pedagogiche e alternative possibili, Roma, Armando, 2022, pp. 439 (COLLANA UMBERTO MARGIOTTA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Messina Salvatore, Progettazione e valutazione inclusiva con gli EAS : metodologie, ricerche e strumenti, ITA, Aracne Editore, 2022, pp. 155 (BILDUNG). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]