Pubblicazioni scientifiche
-
Beatrice, Borghi Rolando, Dondarini, Un manifesto per la didattica della storia, «DIDATTICA DELLA STORIA», 2019, 1, pp. 1 - 20 [Articolo in rivista] Open Access
-
Mameli, Consuelo*; Molinari, Luisa; Passini, Stefano, Agency and responsibility in adolescent students: A challenge for the societies of tomorrow, «THE BRITISH JOURNAL OF EDUCATIONAL PSYCHOLOGY», 2019, 89, pp. 41 - 56 [Articolo in rivista] Open Access
-
Mameli, Consuelo*; Passini, Stefano, Development and Validation of an Enlarged Version of the Student Agentic Engagement Scale, «JOURNAL OF PSYCHOEDUCATIONAL ASSESSMENT», 2019, 37, pp. 450 - 463 [Articolo in rivista] Open Access
-
Matteucci, Maria Cristina*; Farrell, Peter T., School psychologists in the Italian education system: A mixed-methods study of a district in northern Italy, «INTERNATIONAL JOURNAL OF SCHOOL & EDUCATIONAL PSYCHOLOGY», 2019, 7, pp. 240 - 252 [Articolo in rivista]
-
Letizia Caronia; André H. Caron, Morality in scientific practice: The relevance and risks of situated scientific knowledge in application-oriented social research, «HUMAN STUDIES», 2019, 42, pp. 451 - 481 [Articolo in rivista]
-
Mazzetti, Greta*; Vignoli, Michela; Petruzziello, Gerardo; Palareti, Laura, The hardier you are, the healthier you become. May hardiness and engagement explain the relationship between leadership and employees' health?, «FRONTIERS IN PSYCHOLOGY», 2019, 9, pp. 1 - 9 [Articolo in rivista] Open Access
-
Mancini, Giacomo, Trait Emotional Intelligence and Draw-A-Person Emotional Indicators: a First Study on 8-Year-Old Italian Children, «CHILD INDICATORS RESEARCH», 2019, 12, pp. 1629 - 1641 [Articolo in rivista] Open Access
-
Cristiana De Santis, La rete del verbo, «Folio.net», 2019, 3, pp. 1 - 6 [Articolo in rivista]
-
Pileri Anna; Valeria Friso, Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2019, 18, pp. 72 - 94 [Articolo in rivista] Open Access
-
Matteucci, Maria Cristina; Scalone, Luciana; Tomasetto, Carlo; Cavrini, Giulia; Selleri, Patrizia, Health-related quality of life and psychological wellbeing of children with Specific Learning Disorders and their mothers, «RESEARCH IN DEVELOPMENTAL DISABILITIES», 2019, 87, pp. 43 - 53 [Articolo in rivista]
-
Federica Tarabusi, Quel che scatenano i 'Soldi'. Il Festival di Sanremo nell’Italia del "Decreto sicurezza", «IL MULINO», 2019, 18 febbraio 2019, pp. 1 - 2 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
cristiana de santis, Educazione linguistica e cittadinanza, «RIVISTA DELL'ISTRUZIONE», 2019, 2, pp. 19 - 23 [Articolo in rivista]
-
Crivellaro Francesca, Mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa, «IL MULINO», 2019, 1 Aprile 2019, pp. 1 - 2 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
William Grandi, Incanti e metafore. Gli "oggetti magici" della letteratura fantasy, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2019, 122, pp. 34 - 37 [Articolo in rivista]
-
Rosy Nardone, Videogiochi e tecnologie ludiche nell'infanzia, «INFANZIA», 2019, 1, pp. 25 - 30 [Articolo in rivista]
-
Cristiana De Santis, Alla scoperta del nucleo della frase, «LA VITA SCOLASTICA», 2019, 9, pp. 40 - 55 [Articolo in rivista]
-
Bianca Salazar Guizzo; Lucia Balduzzi; Arianna Lazzari, Protagonismo infantil: um estudo no contexto de instituições dedicadas à educação da primeira infância em Bolonha., «EDUCAR EM REVISTA», 2019, 35, pp. 271 - 289 [Articolo in rivista] Open Access
-
William Grandi, Immigrazione o apocalisse? Riflessioni critiche e pedagogiche a margine del controverso romanzo Il Campo dei Santi di Jean Raspail, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2019, 17, pp. 196 - 211 [Articolo in rivista] Open Access
-
Cristiana De Santis, Fortuna e circolazione discorsiva di alcuni slogan italiani, «KWARTALNIK NEOFILOLOGICZNY», 2019, LXVI, pp. 361 - 370 [Articolo in rivista]
-
Esther García-González ; Michela Schenetti, Las escuelas al aire libre como contexto para el aprendizaje de las ciencias en infantil. El caso de la Scuola nel BoscoVilla Ghigi, «REVISTA EUREKA SOBRE ENSEÑANZA Y DIVULGACIÓN DE LAS CIENCIAS», 2019, 16, pp. 1 - 15 [Articolo in rivista] Open Access