Notizie

Sustainability in communication and education. Spreading the word and creating awareness

In Ateneo

Summer School rivolta a dottorandi sul tema Sustainability.

Il Magnifico Rettore Giovanni Molari in visita presso il nostro Dipartimento

Il Magnifico Rettore Giovanni Molari in visita presso il nostro Dipartimento

20 maggio 2024 - Incontro con il Magnifico Rettore.

Open Day  2024

Open Day 2024

Presentazione dei corsi di studio afferenti al Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

La complessità della letteratura per l’infanzia - le domande della ricerca tra studi teorici e processi formativi.

In Ateneo

Evento organizzato nell'ambito del ciclo di seminari dipartimentali “Ricerca e formazione docenti. Nuove risposte a fronte di nuove sfide”.

Enrico Montobbio: pioniere e visionario precursore di futuri inclusivi possibili. Riflessioni a più voci a 25 anni dalla legge n.68 sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità

In Ateneo

Convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione che celebra i 25 anni dalla pubblicazione della legge 68/99 sull'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

Scomparsa del Professor Corrado Ziglio

Scomparsa del Professor Corrado Ziglio

Il Dipartimento di Scienze dell'Educazione condivide la triste notizia dell’improvvisa scomparsa del Professor Corrado Ziglio

Ira Vannini è la nuova Direttrice del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” -  EDU

In Ateneo

Ira Vannini è la nuova Direttrice del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” - EDU

La Professoressa Ira Vannini è la nuova Direttrice del Dipartimento per il triennio 2024/2027.

L’impegno Universitario nei contesti detentivi.  Prospettive di ricerca per il diritto allo studio.

In Ateneo

L’impegno Universitario nei contesti detentivi. Prospettive di ricerca per il diritto allo studio.