La mia prima università è il territorio indigeno

Incontro con Célia Xakriabà - attivista e leader dei popoli indigeni del Brasile

• Data: 22 ottobre 2019 dalle 10:00 alle 12:00

• Luogo: Bologna

Sangue indigeno

Martedì 22 ottobre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00,  presso L'Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione - Via Filippo Re 6, si terrà l' incontro "La mia prima università è il territorio indigeno" con Célia Xakriabà, attivista e leader dei popoli indigeni del Brasile.

Célia è una donna di 29 anni, figura centrale nella recente marcia delle donne indigene, svoltasi in agosto, con l'IndigenousWomen Mouvement.

L’incontro è promosso da docenti e ricercatori dell’Università, dal CSGE Centro Studi sul Genere e l’Educazione e dal Centro Educazione Storia Politica del Dipartimento di Scienze dell’Educazione.
Rientra nell'ambito della Campagna " Sangue Indigeno - non una goccia in più", evento organizzato dall'Articolazione dei popoli indigeni del Brasile (APIB), in collaborazione con le organizzazioni della società civile europea.

Maggiori dettagli sono consultabili nella presentazione e nella locandina in box "Allegati"