Shelter - Addio all’Eden

Proiezione del film del regista Enrico Masi nell'ambito di insegnamento.

• Data: 04 novembre 2019

• Luogo: Bologna

Locandina Film

Lunedì 4 novembre 2019 - alle ore 9.00, nell'aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione in via Filippo Re 6 - verrà proiettato il film SHELTER del regista Enrico Masi e della cooperativa di produzione bolognese Caucaso, spin off di Unibo per la produzione di documentari di ricerca.
Shelter: Farewell to Eden
, presentato in alcune delle più prestigiose istituzioni nazionali e internazionali come il British Film Institute, Centre Pompidou, Cineteca di Bologna, Teatro Strehler di Milano, Cineteca di Copenhagen, Catolica Università di Belas Artes di Porto, Festival dei diritti umani di Norimberga è l’attualissima e dolorosa storia di Pepsi, militante transessuale nata nel Sud delle Filippine in un’isola di fede musulmana.
Dal Mindanao alla “giungla di Calais”, Pepsi rincorre il riconoscimento di un diritto universale, vivendo l’odissea dell’accoglienza in Europa.

Dopo la proiezione del film interverranno il regista Enrico Masi, la prof.ssa Giovanna Guerzoni, antropologa e Porpora Marcasciano, del MIT Movimento Identità Transessuale di Bologna.
La proiezione e l'incontro avverranno all'interno di una lezione della prof.ssa Guerzoni, ma sono aperti a tutti gli studenti ed i docenti interessati.