Riviste del dipartimento
Il dipartimento ha dato vita e sostiene dal punto di vista culturale e, talora anche finanziario, alcune importanti riviste scientifiche.
-
Alessandro Soriani, Raccontare insieme il lockdown: l’uso del Digital Storytelling per favorire il rientro nella scuola dell’infanzia., «INFANZIA», 2021, 2, pp. 119 - 124 [Articolo in rivista]
-
Masoni, Licia, Orality, Inclusion and Equality in the EFL Primary Classroom, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2021, 19, pp. 51 - 63 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tiziana Pironi; Manuela Gallerani, Maria Montessori’s thought and work between past and present, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2021, 16, pp. 1 - 22 [Articolo in rivista] Open Access
-
Michela Schenetti, Il dentro e il fuori nei servizi per l'infanzia, «INFANZIA», 2021, 4, pp. 243 - 245 [Articolo in rivista]
-
Casadei Rita, Pinocchio alla rovescia, «INFANZIA», 2021, 3, pp. 237 - 238 [Recensione in rivista]
-
Stefania Lorenzini, Plurilinguismo e accoglienza delle lingue di provenienza delle bambine e dei bambini di origine straniera nei contesti educativi e scolastici = Multilingualism and the welcoming of mother tongues of children of foreign origin in educational and school contexts, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2021, 19, pp. 1 - 4 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tolomelli Alessandro, Residui spazi di azione pedagogica nel tempo del covid: intervista alla pedagogista Federica Gazzoli, «INFANZIA», 2021, 2, pp. 96 - 101 [Articolo in rivista]
-
Maria Teresa Tagliaventi, Per una scuola inclusiva per tutti : riflessioni a partire dal progetto RISE (Roma Inclusive School Experiences) = An inclusive school for all : reflections from the RISE project, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2021, 19, pp. 3 - 17 [Articolo in rivista] Open Access
-
Arianna Lazzari, Introduzione: I servizi per l’infanzia ai tempi della pandemia: quali lezioni apprese a livello europeo?, «INFANZIA», 2021, 48, pp. 165 - 168 [Articolo in rivista]
-
Schenetti Michela, L'educazione oltre il lockdown, «INFANZIA», 2021, 2, pp. 83 - 84 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
Enrica Polato; Tiziana Battistin; Sabrina Stefani; Maria Eleonora Reffo, Co-progettare un Parco per co-costruire cultura dell'inclusione. Progettare il "Parco DI tutti" di Padova con i bambini della scuola dell'infanzia e primaria, «INFANZIA», 2021, 48, pp. 56 - 64 [Articolo in rivista]