Pubblicazioni scientifiche
-
Tuorto, D, Underprivileged Voters and Electoral Exclusion in Contemporary Europe, London, Palgrame McMillan, 2022, pp. 178 (PALGRAVE STUDIES IN EUROPEAN POLITICAL SOCIOLOGY). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ferretti, Federico, Geographies of Federalism during the Italian Risorgimento, 1796-1900, London, Palgrave Macmillan/Springer International Publishing, 2022, pp. 311 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Caleffi, Paola Maria, Does writing (still) matter? Teaching English writing in Italian higher education, Verona, QuiEdit snc di Fill & C., 2022, pp. 351 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Mirella D'Ascenzo; Francesca Ventura, Cento anni della Scuola Sacro Cuore di Borgo Panigale a Bologna. Un'esperienza di storia e memoria scolastica collettiva, Bologna, tabedizoni, 2022, pp. 313 (SCHOOL MEMORIES). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
S.Demozzi, La grande domanda. Quando l'infanzia interroga l'esistenza, Brescia, Editrice Morcelliana Scholé, 2022, pp. 193 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
maurizio fabbri, Essere insegnanti Essere genitori. La competenza comunicativa in educazione, Milano, Franco Angeli, 2022, pp. 192 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
alessandro tolomelli, Il valore pedagogico della divergenza, Milano, Guerini e associati, 2022, pp. 263 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Gigli Alessandra, Orientarsi nei conflitti. Teorie e strumenti per conoscerli e gestirli in contesti educativi, Bergamo, Edizioni Junior-Bambini, 2022, pp. 172 (NUOVI PARADIGMI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Stefano Piastra, Bologna e la Cina : origini e sviluppi di un rapporto di lunga durata, Bologna, Bologna University Press, 2022, pp. 143 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access
-
Veronica Russo, Il museo tra scuola e lavoro. Giovani, alleanze educative e nuove progettualità, Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 150 (EDUCAZIONE AL PATRIMONIO CULTURALE E FORMAZIONE DEI SAPERI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
B. Borghi, Basilica di Santo Stefano, Bologna. Guida ufficiale, Milano, TS Edizioni, 2022, pp. 157 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ivana Bolognesi, Percorsi interculturali per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria. Costruire dialogo e relazioni a partire dai bambini., Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 132 (LA MELAGRANA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Messina Salvatore, Progettazione e valutazione inclusiva con gli EAS. Metodologie, ricerche e strumenti, ITA, Aracne Editore, 2022, pp. 155 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Alessandro Soriani, Educating for a video game Culture. A map for teachers and parents, Strasburgo, Council of Europe, 2021, pp. 62 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ilaria Pitti; Dario Tuorto, I giovani nella società contemporanea. Identità e trasformazioni., Roma, Carocci, 2021, pp. 201 (STUDI SUPERIORI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
chiara Dalledonne Vandini, Gestione della conoscenza e negoziazione dell’autorità epistemica nei colloqui tra genitori e insegnanti: Competenza interazionale ed efficacia epistemica, Roma, armando editore, 2021, pp. 392 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Lucia Balduzzi, Pronti per cosa? Innovare i servizi e la scuola dell'infanzia a partire dalle pratiche di continuità educativa., Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 160 (INFANZIE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Zannoni, Federico, Il ciondolo spezzato. Spazi, forme e percorsi d'amicizia, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 227 (PEDAGOGIA TEORETICA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Agosta Rosa, Mancini Giacomo, Naldi Alessandra, Insegnare nella scuola dell’infanzia e primaria. Un approccio psicodinamico., Bologna, Il Mulino, 2021, pp. 232 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Pacetti Elena; Dainese Roberto; Soriani Alessandro, El docente inclusivo en el contexto Salvadoreño : herramientas para la observación de alumnos y alumnas en condiciones de exclusión y vulnerabilidad., Rimini, EducAid - Agenzia NFC di Amedeo Bartolini & C. sas, 2021, pp. 71 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]