Pubblicazioni scientifiche
-
Passini, Stefano, Subtle prejudice and conformism: The intergroup indifference, «INTERNATIONAL JOURNAL OF PSYCHOLOGICAL RESEARCH», 2017, 10, pp. 25 - 34 [Articolo in rivista]
-
Emiliani, Francesca; Passini, Stefano, Everyday Life in Social Psychology, «JOURNAL FOR THE THEORY OF SOCIAL BEHAVIOUR», 2017, 47, pp. 83 - 97 [Articolo in rivista]
-
Malaguti, Elena, Sguardi che educano: osservazione e progettazione educativa inclusiva nei servizi della prima infanzia, in: L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educare lo sguardo, Milano, FrancoAngeli, 2017, pp. 103 - 125 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Chiara Panciroli, L’atelier come uno spazio di ricerca espressiva del museo. Gli atelier sul MOdE, in: Entornos Informales para educar en artes, Valencia, PUV, Universitat de València, 2017, pp. 59 - 75 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Norcini Pala, Andrea; Villano, Paola; Clinton, Lauren, Attitudes of Heterosexual Men and Women Toward HIV Negative and Positive Gay Men, «JOURNAL OF HOMOSEXUALITY», 2017, 64, pp. 1178 - 1192 [Articolo in rivista]
-
Bolzani D.; Luppi E.; Terzieva L., Assessment, in: SOCCES HANDBOOK - ASSESSMENT OF TRANSVERSAL COMPETENCES FOCUS ON ENTREPRENEURSHIP, SENSE OF INITIATIVE AND SOCIAL SKILLS, Helsinki, Laurea Publications, 2017, pp. 22 - 35 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Lorenzini, Stefania, Violenza e sfruttamento. La tratta delle ragazze straniere, «PEDAGOGIA OGGI», 2017, 1, pp. 263 - 282 [Articolo in rivista]
-
De Santis, C., Modelli grammaticali, «FOLIO.NET», 2017, 2, pp. 1 - 4 [Articolo in rivista]
-
Chiantera, Angela;De Santis, Cristiana, Per una didattica attiva dell'italiano, «SCUOLA ITALIANA MODERNA», 2017, 7 /124, pp. 75 - 77 [Articolo in rivista]
-
Bolognesi, Ivana, Immigrant mothers and school. Relations with teachers = Madri immigrate e scuola. Il rapporto con gli insegnantI, «PEDAGOGIA OGGI», 2017, 15, pp. 193 - 204 [Articolo in rivista] Open Access
-
Bolognesi, Ivana, Contesti scolastici multiculturali. Ricerche e prospettive pedagogiche, «METIS», 2017, 1, pp. 248 - 255 [Articolo in rivista]
-
Bolognesi, Ivana; Lorenzini Stefania, Pedagogia interculturale. Pregiudizi, razzismi, impegno educativo., Bologna, Bononia University Press, 2017, pp. 350 (Interventi). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Lorenzini, Stefania, Adozione internazionale e interetnica, in: Gli alfabeti dell'intercutura, Pisa, ETS, 2017, pp. 31 - 44 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bolognesi, Ivana, Integrazione. Il concetto di integrazione in ambito pedagogico, in: Gli alfabeti dell'intercultura, Pisa, Edizioni ETS, 2017, pp. 361 - 370 (Education) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Marcuccio, Massimo, Sviluppo professionale degli insegnanti in servizio e valutazione delle innovazioni didattiche, in: La formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, Roma, Armando Editore, 2017, pp. 216 - 219 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Lorenzini, Stefania, Il colore rosa. Potere e problemi di un simbolo del femminile., in: Decostruire l'immaginario femminile. Percorsi educativi per vecchie e nuove forme di condizionamento culturale, PISA, ETS, 2017, pp. 21 - 45 (EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sandri, Patrizia; Angela Pesci, Insegnare la Matematica a tutti, ma quale Matematica?, in: Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica, Bologna, Pitagora editrice, 2017, pp. 13 - 28 (MATEMATICA & DIFFICOLTÀ) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Zannoni, Federico, Stereotipi e pregiudizi. Stereotypes and prejudices, in: Gli alfabeti dell’intercultura, Pisa, Edizioni ETS, 2017, pp. 607 - 615 (EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bee C.; Villano P., CITTADINANZA ATTIVA, PARTECIPAZIONE POLITICA E IDENTITÀ EUROPEA. DISCORSI E PRATICHE IN ITALIA E REGNO UNITO, «SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI», 2017, 20, pp. 135 - 158 [Articolo in rivista]
-
Sandri, Patrizia (a cura di): Patrizia Sandri, Angela Pesci, Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica, Bologna, Piragora, 2017, pp. 193 (MATEMATICA & DIFFICOLTÀ). [Curatela]