Pubblicazioni scientifiche
-
Raimondo, Rossella, Juvenile Justice Measures in Italy: the creation and development of Communities for Minors, «HISTORY OF EDUCATION & CHILDREN'S LITERATURE», 2016, 1, pp. 325 - 341 [Articolo in rivista]
-
Biolcati, Roberta; Passini, Stefano; Mancini, Giacomo, "I cannot stand the boredom." Binge drinking expectancies in adolescence, «ADDICTIVE BEHAVIORS REPORTS», 2016, 3, pp. 70 - 76 [Articolo in rivista] Open Access
-
Passini, Stefano, Concern for close or distant others: The distinction between moral identity and moral inclusion, «JOURNAL OF MORAL EDUCATION», 2016, 45, pp. 74 - 86 [Articolo in rivista] Open Access
-
Altinyeken, H. K.; Demozzi, S.; Boron, F.; Taddia, F., Cooperation and Problems of Recognition between Schools and Parents in Supporting Young People's Educational Trajectories, in: Governance of Educational Trajectories in Europe. Pathways, Policy and Practice, London, Bloomsbury, 2016, pp. 161 - 180 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tolomelli, Alessandro, Comparing the Views of Students, Parents and Teachers on the Emerging Notion of Relevance of Education, in: Governance of Educational Trajectories in Europe, Londra, Bloomsbury, 2016, pp. 183 - 201 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Zannoni, Federico, The Scotland’s Shame? Trust and conflict in sectarian neighborhoods, in: Trust and conflict in intercultural processes. Experience, practice, reflections, Macerata, eum edizioni università di Macerata, 2016, pp. 115 - 127 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Zannoni, Federico, Convivere in città, oltre i muri invisibili. Analisi di caso, principi e strategie possibili/ Live together in the city, beyond the invisible walls. Case analysis, principles and possible strategies, in: BUILDING BRIDGES/ TRA LE DUE SPONDE L’educazione interculturale all’epoca dei nuovi fondamentalismi, Milano, Università degli Studi di Milano–Bicocca, 2016, pp. 218 - 221 (atti di: BUILDING BRIDGES. L’educazione interculturale all’epoca dei nuovi fondamentalismi, Università degli Studi di Milano–Bicocca, 26 maggio 2016) [Contributo in Atti di convegno]
-
Caldin R.; Friso V., Diventare grandi: la famiglia e il permesso a crescere, in: La persona al centro. Autodeterminazione, autonomia, adultità per le persone disabili, Milano, Franco Angeli, 2016, pp. 28 - 38 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Valdre, L.; Crocetti, D.; Brigati, R.; Marchesini, E.; Rodorigo, G.; Palareti, L.; Manzi, C.; Emiliani, F., A Preliminary Qualitative Study on Women's Experiences of Bleeding Disorders in Italy, «HAEMOPHILIA», 2016, 22, pp. 54 - 54 [Abstract in rivista]
-
Vannini, Ira, PraDISI - Valutare le prassi didattiche nella scuola dell'infanzia, «QUALITÀ», 2016, 2, pp. 40 - 43 [Articolo in rivista]
-
Roberta, Caldin, Riflessioni sulla capacità di accogliere a scuola e nella comunità, «CITTADINI IN CRESCITA», 2016, nuova serie, n.3/2014, pp. 27 - 33 [Articolo in rivista]
-
Piastra, Stefano, Il Naviglio Zanelli tra dibattiti tecnici, questioni gestionali e implicazioni culturali, in: Fra realtà e rappresentazione. Il paesaggio romagnolo nelle Raccolte Piancastelli, Bologna, Il Mulino, 2016, pp. 43 - 61 (QUADERNI PIANCASTELLI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Trentini, Marco, Sociologia economica. Origini e sviluppi., Roma, Carocci editore, 2016, pp. 191 (STUDI SUPERIORI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Walther, Andreas; Amaral, Marcelo Parreira do; Cuconato, Morena; Dale, Roger (a cura di): Karin Amos, Eduardo Barberis, Valérie Becquet, Andy Biggart, Felicitas Boron, Izabela Buchowicz, Isabelle Danic, Nicola De Luigi, Silvia Demozzi, Manuela du Bois-Reymond, Joanna Felczak, Ilse Julkunen, Yuri Kazepov, Hülya Kosar Altinyelken, John Litau, Patricia Loncle, Harry Lunabba, Karolina Majdzinska, Alessandro Martelli, Joanne McDowell, Axel Pohl, Risto Rinne, Susan Robertson, Veronica Salovaara, Barbara Stauber, Federica Taddia, Ulrich Theobald, Jenni Tikkanen, Alessandro Tolomelli, Mirjana Ule, Annegret Warth, Andreja Živoder, Governance of Educational Trajectories in Europe. Pathways, Policy and Practice, London, Oxford, New York, New Dehly, Sydney, Bloomsbury Academic, 2016, pp. 332 . [Curatela]
-
Cuconato, Morena; Dale, Roger; do Amaral, Marcelo Parreira; Walther, Andreas, The reshaping of educational trajectories in European Knowledge Society, in: Governance of Educational trajectory in Europe. Pathways, Policy and Practice, London, Oxford, New York, New Dehly, Sydney, Bloomsbury Academic, 2016, pp. 1 - 15 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Walther, A.; Parreira do Amaral, M.; Cuconato, M.; Dale, R., Comparative perspective on the governance of education in the life course, in: Governance of Educational trajectory in Europe. Pathways, Policy and Practice, London, Oxford, New York, New Dehly, Sydney, Bloomsbury Academic, 2016, pp. 15 - 35 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Morena, Cuconato; Karolina, Majdzińska; Andreas, Walther; Annegret, Warth, Students' decision-making strategies at transitions in Education, in: Governance of Educational trajectory in Europe. Pathways, Policy and Practice, London, Oxford, New York, New Dehly, Sydney, Bloomsbury Academic, 2016, pp. 221 - 247 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Fini, Valentina; Villano, Paola, Superare le avversità: famiglie resilienti nel carcere San Pedro di La Paz (Bolivia), «RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE», 2016, 1, pp. 99 - 123 [Articolo in rivista]
-
Cavana, Laura; Casadei, Rita, Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze professionali., Roma, Aracne, 2016, pp. 126 (MENSCORPUS). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Sandri, Patrizia; Malaguti, Elena; Dainese, Roberto, Formazione iniziale degli insegnanti e prospettive inclusive., in: La formazione iniziale degli insegnanti. Un'indagine sul TFA a Bologna, Milano, FrancoAngeli, 2016, pp. 163 - 187 [Capitolo/Saggio in libro]