Pubblicazioni scientifiche
-
Mazzetti Greta, Alessio Paolucci, Dina Guglielmi, Ira Vannini, The Impact of Learning Strategies and Future Orientation on Academic Success: The Moderating Role of Academic Self-Efficacy among Italian Undergraduate Students, «EDUCATION SCIENCES», 2020, 10, pp. 1 - 12 [Articolo in rivista] Open Access
-
Pavarin R.M.; Rego X.; Nostrani E.; De Caro E.; Biolcati R.; Canedo J.; Sanchini S., Differences between subjects with socially integrated drug use: a study in Italy and Portugal, «JOURNAL OF SUBSTANCE USE», 2020, 25, pp. 449 - 455 [Articolo in rivista]
-
William Grandi, Classici nascosti: i racconti mitologici per ragazzi tra letteratura, pedagogia e scuola, in: Sentieri tra i Classici. Vecchie e nuove proposte della Letteratura per l'infanzia e per i ragazzi, Lecce - Rovato (BS), Pensa MultiMedia Editore s.r.l., 2020, pp. 169 - 184 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Mirella D'Ascenzo, Il patrimonio storico-educativo delle scuole all’aperto, in: La pratica educativa. Storia, memoria e patrimonio. Atti del 1° Congresso nazionale della Società Italiana per lo studio del Patrimonio Storico-Educativo (Palma de Mallorca, 20-23 novembre 2018), Macerata, Eum Edizioni, «THESAURUS SCHOLAE. FONTI E STUDI SUL PATRIMONIO STORICO-EDUCATIVO», 2020, pp. 437 - 451 (atti di: La pratica educativa. Storia, memoria e patrimonio, Palma de Mallorca (Spagna), 20-23 novembre 2018) [Contributo in Atti di convegno]
-
Mirella D'Ascenzo, I musei didattici tra Ottocento e Novecento in Italia come fonti per la storia della scuola e patrimonio storico educativo, in: La pratica educativa. Storia, memoria e patrimonio. Atti del 1° Congresso nazionale della Società Italiana per lo studio del Patrimonio Storico-Educativo (Palma de Mallorca, 20-23 novembre 2018), Macerata, Eum Edizioni, «THESAURUS SCHOLAE. FONTI E STUDI SUL PATRIMONIO STORICO-EDUCATIVO», 2020, pp. 171 - 189 (atti di: La pratica educativa. Storia, memoria e patrimonio. Atti del 1° Congresso nazionale della Società Italiana per lo studio del Patrimonio Storico-Educativo, Palma de Mallorca (Spagna), 20-23 novembre 2018) [Contributo in Atti di convegno]
-
luca decembrotto, Educazione alla sessualità e disabilità, in: Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta, Milano, FrancoAngeli, 2020, pp. 87 - 97 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Maurizio Fabbri; Tiziana Pironi, Educare alla ricerca. Giovanni Maria Bertin precursore del pensiero della complessità, Roma, Studium Edizioni, 2020, pp. 331 . [Curatela]
-
Chiara Panciroli, Laura Corazza, Anita Macauda, Visual-Graphic Learning, in: Proceedings of the 2nd International and Interdisciplinary Conference on Image and Imagination, Cham, Springer, 2020, pp. 49 - 62 (ADVANCES IN INTELLIGENT SYSTEMS AND COMPUTING) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Bassi A.; Marcuccio M., ORIENTARSI NEL QUOTIDIANO. COMPETENZE DI LETTURA NELLA POPOLAZIONE ANZIANA. Una indagine quanti-qualitativa a Ravenna, Milano, Franco Angeli, 2020, pp. 212 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Friso Valeria; Ciani Andrea, Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta, Milano, Franco Angeli, 2020, pp. 205 (TRAIETTORIE INCLUSIVE). [Curatela] Open Access
-
Nardone R., Cittadinanza attiva e partecipazione sociale: modelli e prospettive teoriche, in: Elisa Maia, La città laboratorio di cittadinanza. Le rappresentazioni e le pratiche della partecipazione giovanile a Pescara, Milano, Franco Angeli, 2020, pp. 40 - 69 (DISCUTERE DIDATTICA FRA SCUOLA, TERRITORIO E EDUCAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
William Grandi, Il sorriso di Clara Sesemann. Narrazioni per l'infanzia e disabilità, in: Leggere l'inclusione. Albi illustrati e libri per tutti e per ciascuno, Pisa, Edizioni ETS, 2020, pp. 37 - 50 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sandri,P., M.M.Fernández Martínez., Callegari,L., A. Luque de la Rosa, E. Malaguti,E. e J.J.Carrión Martínez, Las personas con discapacidad/vulnerabilidad compleja ante la inclusión laboral, in: Educación inclusiva. Abriendo puertas al futuro, Madrid, Dykinson. ISBN 978-84-1324-749-6, 2020, pp. 273 - 294 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tarabusi Federica, Development, Balkanism, and new (im)moralities in postsocialist Bosnia-Herzegovina, «FOCAAL», 2020, 87, pp. 75 - 88 [Articolo in rivista] Open Access
-
Stefania Lorenzini, Tra razzismo e sessismo, il caso delle calciatrici. Una riflessione pedagogica interculturale e di genere., «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2020, 18, pp. 122 - 137 [Articolo in rivista] Open Access
-
Massimo Marcuccio; Vanessa Lo Turco, L’innovazione aperta supportata da intermediari nelle PMI: riflessioni sulla funzione della formazione continua, «PROFESSIONALITÀ», 2020, 3, pp. 66 - 109 [Articolo in rivista]
-
Friso Valeria; Ciani Andrea, Prefazione, in: Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta, Milano, Franco Angeli, 2020, pp. 11 - 14 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [Prefazione] Open Access
-
Friso Valeria, Persona adulta con disabilità e figure professionali a servizio di processi inclusivi, in: Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta, Milano, Franco Angeli, 2020, pp. 25 - 38 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Friso Valeria, Educazione degli adulti e autonomia nella quotidianità, in: Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta, Milano, Franco Angeli, 2020, pp. 48 - 57 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
S.Demozzi, Infanzia e gioco: un terreno da liberare, «NIDI D'INFANZIA», 2020, 4, pp. 14 - 16 [Articolo in rivista]