Pubblicazioni scientifiche
-
Ellerani, Piergiuseppe, Capability Ecosystem : l'ecosistema per l'innovazione e la formazione. Dal co-working al contesto di capacitazione, Roma, Armando, 2020, pp. 314 (PER UNA PEDAGOGIA NEL LAVORO). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P.; Patera, S., Il modello pedagogico-didattico ecosistema espansivo delle scuole : una ricerca culturale sulle pratiche quotidiane dei docenti, Roma, Armando, 2020, pp. 251 (I FUTURI DELLA DIDATTICA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani,P.; Patera, S.;, El modelo pedagógico-didáctico “expansivo” de las escuelas de Guayaquil : una investigación cultural sobre prácticas implícitas y guía para la innovación pedagógica-didáctica, QUITO, Abya Yala, 2020, pp. 463 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P., Ri-mappare l’educazione degli adulti : verso il sistema di learnfare capacitante, in: G. Annacontini, M. Pesare, Costruire esistenze : soggettivazione e tecnologie formative del sé, MILANO, Mimesis, 2020, pp. 227 - 252 (BÍOS) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Sviluppo umano, formazione, economia fondamentale : interdipendenze pedagogiche in nuovo contesto, in: 30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. Quale pedagogia per i minori?, LECCE, Pensa MultiMedia, 2020, pp. 243 - 249 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Comunità prossime. Una prospettiva di nuove interdipendenze?, in: P. Ellerani, S. Cristante, Le Scienze Umane alla prova della distanza sociale, Lecce, SIBA - UNISALENTO, 2020, pp. 33 - 44 (LIBER-O) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Polato, Enrica, Per immaginare, la mente ha bisogno di immagini : libri tattilmente illustrati, libri inclusivi, in: Leggere l'inclusione. Albi illustrati e libri per tutti e per ciascuno, Pisa, Edizioni ETS, 2020, pp. 133 - 148 (EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ferretti, F; Ince, A; White, RJ, Malatesta in Brexitland: Toward post-statist geographies of democracy, «THEORY IN ACTION», 2020, 13, pp. 137 - 160 [Articolo in rivista]
-
Paganin G.; Simbula S., Smartphone-based interventions for employees’ well-being promotion: a systematic review, «ELECTRONIC JOURNAL OF APPLIED STATISTICAL ANALYSIS», 2020, 13, pp. 682 - 712 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tiziana Battistin; Tatiana Mario; Enrica Polato; Sabrina Stefani; Maria Eleonora Reffo, Un parco inclusivo da co-progettare e co-realizzare. Il “parco di tutti” di Padova, «TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE», 2020, 30, pp. 160 - 175 [Articolo in rivista]
-
Gerardo Petruzziello, Rita Chiesa, Dina Guglielmi, Jeroen P. De Jong, Beatrice van der Heijden, Marco Giovanni Mariani, An Integrated Model of Graduate Perceived Employability., in: EAWOP/ESRC Young People's Work, Employment and Careers online meeting, 2020, pp. 1 - 1 (atti di: EAWOP/ESRC Young People's Work, Employment and Careers online meeting, online meeting, 29 Giugno - 3 Luglio 2020) [Contributo in Atti di convegno]
-
De Santis, Cristiana, TULLIO DE MAURO: DIECI TESI PER UNA SCUOLA DEMOCRATICA, «Magazine - Lingua italiana», 2020, ottobre 2020, pp. 1 - 8 [Recensione in rivista]