Pubblicazioni scientifiche
-
Ferrari, Luca, Didattiche con la LIM, «BAMBINI», 2014, Novembre 2014, pp. 78 - 79 [Articolo in rivista]
-
Andrei, F.; Mancini, G.; Baldaro, B.; Trombini, E.; Agnoli, S., A systematic review on the Predictive Utility of the Trait Emotional Intelligence Questionnaire (TEIQue)., «BOLLETTINO DI PSICOLOGIA APPLICATA», 2014, 271, pp. 2 - 29 [Articolo in rivista]
-
Brighi, A.; Gianesini, G.; Melotti, G, Bullying and moral reasoning. The influence of life values and culture on italian teenagers' self-assertion, in: Handbook on Bullying Editore, New York, NOVA PUBLISHER, 2014, pp. 109 - 128 [Capitolo/Saggio in libro]
-
D'Ascenzo, Mirella, La sala della scuola, in: Il museo come officina di esperienze con il patrimonio: l'esempio del MOdE, Verona, QuiEdit, 2014, pp. 83 - 93 [Capitolo/Saggio in libro]
-
D'Ascenzo, Mirella, A didactic instrument of historical and educational interest: the case of the Luigi Bombicci Scientific Didactic Museum, in: Pedagogia museistica: praticas, usos didacticos e investigacion del patrimonio educativo, Madrid, Universidad Complutense de Madrid Facultad de Educacion, 2014, pp. 411 - 419 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Borghi, Beatrice, Brisighella e la Valle d'Amone nel Quattrocento, in: STATUTA BRASICHELLAE ET VALLIS HAMONIAE. Aneliti di autonomia della comunità di Brisighella nel XV secolo, Bologna, Pàtron Editore, 2014, pp. 11 - 39 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Borghi, Beatrice, L'uso delle fonti nella didattica della storia e del patrimonio, in: Fonti del sapere. Didattica ed educazione al patrimonio culturale, Aicurzio (MB), Virtuosa Mente, 2014, pp. 63 - 88 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Borghi, Beatrice (a cura di): BEATRICE BORGHI, Educare alla cittadinanza attiva, Parma, Spaggiari Edizioni, 2014, pp. 96 . [Curatela]
-
Borghi, Beatrice, Educare alla cittadinanza attiva: una sfida per la scuola dell'infanzia tra formazione e buone pratiche, «INFANZIA», 2014, 4/5 luglio_ottobre 2014, pp. 253 - 259 [Articolo in rivista]
-
Borghi, Beatrice, Il volto della città secondo Alfonso Rubbiani. Esperienze di didattica della storia e del patrimonio, in: Rubbiani, Rivani e Zucchini. Architetture Neomedievali in Val Samoggia, Bologna, Edizioni Aspasia, 2014, pp. 11 - 15 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Borghi, Beatrice; Dondarini, Rolando, Le radici per volare. Una festa per la storia, Cenero. Gijón., Ediciones Trea, 2014, pp. 93 . [Curatela]
-
Borghi, Beatrice, La “Festa della Storia”: un progetto di public history, «HERITAGE & MUSEOGRAPHY», 2014, 14 • junio-julio 2014 [volumen vi, número 1], pp. 21 - 28 [Articolo in rivista]
-
Borghi, Beatrice, La formación de maestros y maestras de educación primaria para la enseñanza de la Educación para la ciudadanía. El caso de Bolonia, in: Una mirada al pasado y un proyecto de futuro. Investigación e innovación en didactica de la ciencias sociales, Barcellona, Universitat autònoma de Bacerlona, 2014, pp. 448 - 453 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin R.; Dainese, R.; Friso, V.; Cinotti, A.; Zamarra, G., Dimensione Assiologica. Lemmario., in: Luigi d’Alonzo, Marina Santi, Elena Zanfroni, Ilaria Folci, Dario Ianes, Mariateresa Cairo, Roberta Caldin, Alessia Cinotti, Valeria Friso, Ontologia. Special Education, Lecce, Pensa Multimedia, 2014, pp. 252 - 324 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sacchetti, R; De Luca, G.; Dormi, A.; Guberti, E.; Zanetti, F., Microbial quality of drinking water from microfiltered water dispensers, «INTERNATIONAL JOURNAL OF HYGIENE AND ENVIRONMENTAL HEALTH», 2014, 217, pp. 255 - 259 [Articolo in rivista]
-
Cuconato, Morena (a cura di): S. Demozzi, S. Volturo; E. Mattioli, I. Pitti, F. Taddia, A. Tolomelli; A. Martelli, N. De Luigi, Il tempo delle medie. Esperienze scolastiche e transizioni generazionali, Roma, Carocci, 2014, pp. 225 . [Curatela]
-
Cuconato, Morena, Introduzione. La ricerca e le sue origini, in: Il tempo delle medie. Esperienze scolastiche e transizioni generazionali, Roma, Carocci, 2014, pp. 12 - 25 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cuconato, Morena, La scuola media italiana: un'occasione di rinnovamento mancata., in: Il tempo delle media. Esperienze scolastiche e transizioni generazionali, Roma, Carocci, 2014, pp. 198 - 211 (BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cuconato, Morena, "Личностно адаптированная" концепция обучения на протяжении всей жизни: теоретический подход ( For a more "individual tailored" concept of lifelong Learning), «VESTNIK MARIJSKOGO GOSUDARSTVENNOGO UNIVERSITETA», 2014, 2(14), pp. 143 - 150 [Articolo in rivista]
-
Stefano Piastra, L’Appennino forlivese tra realtà e rappresentazione letteraria. The Chasm di Victor Canning (1947), «STUDI ROMAGNOLI», 2014, LXV, pp. 685 - 701 [Articolo in rivista]