Pubblicazioni scientifiche
-
Grilli G., Myth, Symbol and Meaning in Mary Poppins. The Governess as Provocateur, New York, Routledge, 2014, pp. 178 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
F. Sabatini; C. Camodeca; C. De Santis; M. Beltramo; T. Nesci, Conosco la mia lingua. L’italiano dalla grammatica valenziale alla pratica dei testi. A. Morfologia, sintassi, fonologia e ortografia, Torino, Loescher, 2014, pp. 520 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Grilli G; Negrin F, Fontana. Illustrare per l'infanzia/Illustrating for Children, Pisa, Casa Editrice ETS, 2014, pp. 200 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
M.Contini; S.Demozzi; M.Fabbri; A.Tolomelli, Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza, Milano, Franco Angeli, 2014, pp. 204 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
F. Sabatini; C. Camodeca; C. De Santis, Conosco la mia lingua. L’italiano dalla grammatica valenziale alla pratica dei testi. B. Punteggiatura, lessico, comunicazione, testo e abilità, Torino, Loescher, 2014, pp. 320 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Roberta Caldin; Luigi Guerra; Arianna Taddei, Cooperaciòn e Inclusiòn Escolar. Proyecto "Apoyo a la Promociòn y al Desarrollo de la Escuela Inclusiva en El Salvador", San Salvador, Ministero de Educacion - Governo de El Savador, 2014, pp. 17 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
T. Pironi, Percorsi di pedagogia al femminile. Dall'Unità d'Italia al secondo dopoguerra, Roma, CAROCCI, 2014, pp. 184 (STUDI SUPERIORI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Cristiana De Santis; Angela Ferrari; Gianluca Frenguelli; Francesca Gatta; Letizia Lala; Marco Mazzoleni; Michele Prandi, Le relazioni logico-sintattiche. Teoria, sincronia, diacronia, Roma, Aracne, 2014, pp. 212 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Alessandro Tolomelli; Margherita Garzya; Chiara Giustini; Ilaria Pitti; Stella Volturo, Partecipazione ed empowerment. La realtà bolognese come caso studio, Milano, FrancoAngeli srl, 2014, pp. 279 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Barbara Baschiera; Rosita Deluigi; Elena Luppi, Educazione intergenerazionale, Prospettive. Progetti e metodologie didattico-formative per promuovere la solidarietà fra le generazioni, Milano, FRANCOANGELI, 2014, pp. 190 (EDUCAZIONE PER TUTTA LA VITA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Fabbri M., Controtempo. Una duplice narrazione tra crisi ed empatia, Bergamo, Edizioni Junior - Spaggiari Edizioni, 2014, pp. 112 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Raimondo, Rossella, Discoli incorreggibili. Indagine storico-educativa sulle origini delle case di correzione in Italia e in Inghilterra, Milano, Editore Franco Angeli, 2014, pp. 160 (COLLANA DI PEDAGOGIA SOCIALE, STORIA DELL’EDUCAZIONE E LETTERATURA PER L'INFANZIA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Massimo Marcuccio; Elena Luciano (trad.): Ascoltare i bambini. L’approccio a mosaico, Parma, edizioni junior-Spaggiari Edizioni srl, 2014, pp. 89
. Opera originale: Autore: Alison Clark; Peter Moss - Titolo: Listening to young children. The Mosaic approach [Libro (Traduzione)] -
D. CAROLI; R. SANI, International Bibliography of History of Education and Children's Literature (2010-2012), ITA, EUM - Edizioni dell'Università di Macerata, 2014, pp. 391 . [Bibliografia]
-
Dorena Caroli, Per una storia dell'asilo nido in Europa tra Otto e Novecento, ITA, Franco Angeli, 2014, pp. 376 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Federico Ferretti, Élisée Reclus: pour une géographie nouvelle, Paris, Editions du CTHS, 2014, pp. 448 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Federico Ferretti, Da Strabone al cyberspazio: introduzione alla storia del pensiero geografico, Milano, Guerini Scientifica, 2014, pp. 208 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
null, Élisée Reclus, Histoire de la guerre de Sécession aux États-Unis (ed. critica curata da: Federico Ferretti), Paris, Pocket, 2014, pp. 305 [Edizione critica]