Pubblicazioni scientifiche
-
E. Luppi, Representations of leadership within a gender perspective among secondary school students, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2013, 2/2013, pp. 109 - 128 [Articolo in rivista]
-
A. Rosa, Il valore aggiunto come misura di efficacia scolastica. Un'indagine empirica nella scuola secondaria di I grado, Roma, Edizioni Nuova Cultura, 2013, pp. 293 (RICERCHE EDUCATIVE SPERIMENTALI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
P. Villano (trad.): Psicologia sociale, Bologna, Il Mulino, 2013, pp. 334
. Opera originale: Autore: E. Aronson, T.D. Wilson, R.M. Akert - Titolo: Social Psychology [Libro (Traduzione)] -
T. Pironi, L'editoria salesiana nel '900, in: Linee per una storia dell'editoria cattolica in Italia, Brescia, Editrice Morcelliana, 2013, pp. 369 - 386 (TESTIMONI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
T. Pironi, Il contributo dell'Unione Donne Italiane alla riforma sulla scuola media unica, «NUOVO BOLLETTINO CIRSE», 2013, 1, pp. 33 - 42 [Articolo in rivista]
-
Maurizio Rossi; Ettore Scappini, Possiamo ancora dirci cristiani? La volatilità della partecipazione individuale alla messa, «POLIS», 2013, 27, pp. 363 - 394 [Articolo in rivista]
-
M. Fabbri, Inclusion and Didactic Innovation, in: Handbook of Research on Didactic Strategies and Technologies for Education. Incorporating Advancements (2 Volumes), Hershey PA, IGI GLOBAL, 2013, pp. lix - lxxi [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Vannini, Educazione musicale: progettualità educativa e didattica nella scuola, «MUSICA DOCTA», 2013, 3, pp. 117 - 120 [Articolo in rivista]
-
M. Betti; I.Vannini, Valutare la qualità dei corsi di lifelong learning in America Latina. Alcune riflessioni teoriche e metodologiche sul disegno valutativo utilizzato nel progetto AlfaIII Trall, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2013, 8, pp. 45 - 61 [Articolo in rivista]
-
I. Vannini, La qualità della didattica tra valutazioni formative e valutazioni di sistema, in: La didattica della matematica come chiave di lettura delle situazioni d'aula, Bologna, BOLOGNA: Pitagora editrice Bologna., 2013, pp. 39 - 44 (atti di: Incontri con la matematica n.27, Castel San Pietro Terme (Bologna), 8-9-10 novembre 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Bonfiglioli R.; Vignoli M.; Guglielmi D.; Depolo M.; Violante F.S., Getting vaccinated or not getting vaccinated? Different reasons for getting vaccinated against seasonal or pandemic influenza, «BMC PUBLIC HEALTH», 2013, 13, pp. 1 - 7 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ghigi R., Nude ambizioni. Il velinismo secondo gli adolescenti, «STUDI CULTURALI», 2013, 3, pp. 431 - 456 [Articolo in rivista]
-
LUCA FERRARI; LUIGI GUERRA; CATIA PRANDI; MATTEO RICCI; PAOLA SALOMONI, Integrazione del tool autore AContent con Moodle, in: Atti del MoodleMoot Italia 2013, 2013, pp. 43 - 48 (atti di: MoodleMoot Italia, Ancona, 9-20 settembre 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
MAURIZIO BETTI; LUCA FERRARI, MOODLE: Esperienze d'uso didattico nella formazione continua di operatori socio-sanitari, in: Atti del Moodle Moot Italia 2013, 2013, pp. 96 - 101 (atti di: Moodle Moot Italia 2013, Ancona, 19-20 settembre 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Roberta Caldin; Alessia Cinotti; Luca Ferrari, The Laboratory For Inclusion Project (LAB-INT). Screening on learning to learn: inclusive educational approaches to support study methods in Primary School, «REM», 2013, 2, pp. 91 - 107 [Articolo in rivista]
-
Roberta Caldin; Alessia Cinotti; Luca Ferrari, La prospettiva inclusiva. Dalla risposta "specialistica" alla risposta "ordinaria", «GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA», 2013, 11, pp. 44 - 57 [Articolo in rivista]
-
Cristiana De Santis; Francesca Gatta, Notizie dalla scuola. Le competenze grammaticali e testuali degli studenti madrelingua all'uscita dalla scuola secondaria. I risultati di un'indagine, «STUDI DI GRAMMATICA ITALIANA», 2013, XXXI-XXXII, pp. 411 - 441 [Articolo in rivista]
-
De Santis, Cristiana, Incontro in biblioteca, in: Con Giuseppe Pontiggia. Le voci della notte bianca. Milano 21 giugno 2013, Rimini, Guaraldi s. r. l. e Guido Conti Editore, 2013, pp. 46 - 49 [Capitolo/Saggio in libro]
-
NYERERE J. K. A.; FRISO V, Forums for Dialogue between University and Industry: A case of Kenyatta University, Kenya and University of Padua, Italy, «EUROPEAN JOURNAL OF TRAINING AND DEVELOPMENT», 2013, 37, pp. 662 - 677 [Articolo in rivista]
-
Friso valeria, Gli effetti della formazione riscontrati dai lavoratori, «STUDI SULLA FORMAZIONE», 2013, 1, pp. 135 - 148 [Articolo in rivista]