Pubblicazioni scientifiche
-
L. Caronia, Representing dialogues-in-the-field: The shared responsibility of scientifc aesthetics, «LANGUAGE AND DIALOGUE», 2011, 1, pp. 293 - 313 [Articolo in rivista]
-
R.Caldin; R. Dainese, L'incontro tra disabilità e migrazione a scuola. Un approfondimento sugli alunni disabili figli di genitori migranti o adottati da famiglie italiane., in: A.CANEVARO LUIGI D'ALONZO D. IANES R. CALDIN, L'integrazione nella percezione degli insegnanti, TRENTO, Erickson, 2011, pp. 89 - 114 [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. Gallerani, L'Educazione degli adulti tra educabilità, emancipazione e partecipazione, in: L'educazione degli adulti tra crisi e ricerca di senso, MILANO, UNICOPLI, 2011, pp. 75 - 106 (CONDIZIONE ADULTA E PROCESSI FORMATIVI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Schenetti M.; Rossini C.;, Sguardi di stupore tra foglie e fili d'erba. Quando l'educazione all'aria aperta può educare alla sostenibilità, «INFANZIA», 2011, 6, pp. 417 - 421 [Articolo in rivista]
-
M. Gatta; L. Dal Zotto; L. Del Col; F. Bosisio; G. Melotti; R. Biolcati; P.A. Battistella, Adolescents with Mental Disorders: The Efficacy of a Multiprofessional Approach, in: Mental Illnesses – Evaluation, Treatments and Implications, RIJEKA, InTech, 2011, pp. 141 - 170 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Gigli A. (a cura di): GIGLI A., CONTINI M., LINGIARDI V., CARISTO C., BERTONE C, LOLLINI S, FRUGGERI L., LA DELFA G., CALZOLARI N., CHIARI C, PORTAVIA N., FONTANA M., ZANCHETTIN A., Maestra, Sara ha due mamme? Le famiglie omogenitoriali nei servizi scolastici ed educativi, MILANO, Guerini e Associati, 2011, pp. 215 . [Curatela]
-
Gigli A., Oltre la "zona cieca": genitorialità omosessuale e pedagogia delle famiglie, in: Maestra, ma Sara ha due mamme? Le famiglie omogenitoriali nella scuola e nei servizi educativi, MILANO, Guerini e Associati, 2011, pp. 87 - 107 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Gigli A., Introduzione, in: Maestra, ma Sara ha due mamme? Le famiglie omogenitoriali nella scuola e nei servizi educativi, MILANO, Guerini e Associati, 2011, pp. 9 - 18 [Prefazione]
-
I. Bolognesi (a cura di): I. Bolognesi, A. Goussot, R. Caldin, C. Balsamo, S. Mei, R. Cima, C. Zerri, E. Rullo, Disabilità e diversità culturale, TRENTO, Erickson, 2011, pp. 147 . [Curatela]
-
D. Tuorto, La rivincita del Nord, «POLIS», 2011, 3, pp. 453 - 455 [Recensione in rivista]
-
Truffelli E., Prove di accesso all'Università. Un'indagine empirica sul rapporto tra prove di ingresso e profitto accademico nei corsi di laurea triennali della Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna, ROMA, Nuova Cultura, 2011, pp. 312 (RICERCHE EDUCATIVE SPERIMENTALI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Truffelli E., "La valutazione al nido non esiste". Un'indagine empirica tra le educatrici di Bologna, «INFANZIA», 2011, 4, 2011, pp. 300 - 304 [Articolo in rivista]
-
I. Bolognesi, Bambini disabili di origine straniera nei servizi educativi per la prima infanzia: dalla documentazione alla progettualità interculturale, in: I. Bolognesi, C. Balsamo, L. Lepore, S. Mei, Disabili stranieri: un doppio sguardo per l'inclusione sociale. Rileggere criticamente saperi, modelli e strumenti, BOLOGNA, Regione Emilia Romagna, 2011, pp. 89 - 97 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E.Barberis; S.Demozzi; F.Taddia, Who is disadvantaged? Immigrant children in Italy between school and city policies, in: 9th Annual ESPAnet ConferenceSustainability and transformationin European Social PolicyValencia, 8-10 September 2011, VALENCIA, Universitat de València - ERI POLIBIENESTAR., 2011, pp. 1 - 31 (atti di: 9th Annual ESPAnet ConferenceSustainability and transformationin European Social Policy, Valencia, Spagna, 8-10 September 2011) [Riassunto (Abstract)]
-
E. Luppi, Ricerca e politiche della formazione, a cura di Michele Corsi e Vincenzo Sarracino, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, pp. 1 - 5 [Recensione in rivista]
-
Colloca G.; Colloca P., Health-related quality of life assessment in prospective trials of systemic cytotoxic chemotherapy for metastatic castration-resistant prostate cancer: which instrument we need?, «MEDICAL ONCOLOGY», 2011, 28 (2), pp. 519 - 527 [Articolo in rivista]
-
Colloca P.; Passarelli G., Il flusso di voti alle ultime amministrative, «IL MULINO», 2011, 4, pp. 711 - 715 [Articolo in rivista]
-
Colloca P., Carlo Ruzza e Stefano Fella, Re-inventing the Italian Right. Territorial politics, populism and “post-fascism”, London, Routledge, 2009, xxi+272 pp, «POLIS», 2011, 2, pp. 311 - 313 [Recensione in rivista]
-
Balduzzi L.; Sansavini A., •, due, 3. Sviluppo delle prime conoscenze numeriche: competenze precoci ed esperienze in famiglia, al Nido e nella Scuola dell’Infanzia., «INFANZIA», 2011, 1, pp. 83 - 83 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
A.R. Addessi; R. Cardoso de Araújo, Um estudo sobre representaçôes sociais de alunos de graduação sobre os conceitos de "música" e "musicalidade" realizado nos pólos Brasil e Itália, in: VII SIMCAM 2011, VII Simpósio de Cognição e Artes Musicais Internacional-Anais, BRASILIA, Universidade de Brasilia, 2011, pp. 355 - 365 (atti di: VII Simpósio de Cognição e Artes Musicais Internacional, Universidade de Brasilia, Brasilia, Brazil, 24 - 27 May, 2011) [Contributo in Atti di convegno]