Pubblicazioni scientifiche
-
Ellerani, P.; Baca, D., Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe, BOLOGNA, Zanichelli, 2011, pp. 118 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P.,, Apprendere la matematica: un fatto di democrazia e sviluppo, in: mathematics and its didactics: forty years of commitment, BOLOGNA, PITAGORE EDITRICE, 2011, pp. 71 - 75 (atti di: mathematics and its didactics: forty years of commitment, Bologna, 8 ottobre 2011) [Contributo in Atti di convegno]
-
Ellerani, P., La scuola contesto che si rinnova. L´apprendimento continuo come sostegno ai docenti, in: AA.VV., Formare per innovare, TORINO, Provincia di Torino, 2011, pp. 19 - 27 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Interpretare la LIM, in: BARCA D; ELLERANI P., Andiamo alla lavagna!Integrare la LIM in classe, Bologna, Zanichelli Editore, 2011, pp. 1 - 34 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Strumenti di valutazione e progettazione delle attività con la LIM, in: BARCA D; ELLERANI P, Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe, Bologna, Zanichelli Editore, 2011, pp. 101 - 112 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ferretti, Federico, Anarchici ed editori. Reti scientifiche, editoria e lotte culturali attorno alla NGU di Elisée Reclus (1876-1894), Milano, Zero in Condotta, 2011, pp. 263 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Lerida Cisotto; Enrica Polato, Il Portfolio dei precursori di lettura e scrittura, in: L. Cisotto, E. Polato, B. Farnea, V. Vergani, Il Portfolio per la prima alfabetizzazione. Valutare le competenze emergenti nel passaggio tra scuola dell'infanzia e primaria, Trento, Erickson, 2011, pp. 49 - 85 [Capitolo/Saggio in libro]