Pubblicazioni scientifiche
-
Federico Ferretti, Le colloque international « Mer et montagne dans la culture européenne (XVIe-XIXe siècle) » Paris, 24-25 septembre 2009, «PROJETS DE PAYSAGE», 2010, 3, pp. 1 - 5 [Articolo in rivista]
-
Federico Ferretti, Note de lecture du livre de Carlo Tosco, «PROJETS DE PAYSAGE», 2010, 4, pp. 1 - 3 [Recensione in rivista]
-
Federico Ferretti, “A. Guarducci, L’utopia del catasto nella Toscana di Pietro Leopoldo. La questione dell’estimo geometrico - particellare nella seconda metà del Settecento, Borgo S. Lorenzo, All’Insegna del Giglio, 2009, 349 pp., ill.”, «RIVISTA GEOGRAFICA ITALIANA», 2010, 117, pp. 536 - 538 [Recensione in rivista]
-
Young S.; Addessi A.R., Music Education Research: Editorial, «MUSIC EDUCATION RESEARCH», 2010, 12, pp. 237 - 241 [Articolo in rivista]
-
Paolo Gaibazzi, “I’m nerves!”: Struggling with immobility in a Soninke village (The Gambia), in: Mobility, transnationalism and contemporary African societies, Cambridge, Cambridge Scholars Publishing, 2010, pp. 106 - 138 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Paolo Gaibazzi, Migration, Soninke Young Men and the Dynamics of Staying Behind (The Gambia), Milan, University of Milan-Bicocca, 2010, pp. 288 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P.;, Insegnare e apprendere con la LIM: alcune voci della ricerca, «PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA», 2010, 2, pp. 61 - 66 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., Parricchi, M., Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Web 2.0, gruppo, comunità di apprendimento, MIlano, Franco Angeli, 2010, pp. 176 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P., Progettare ambienti di apprendimento per sviluppare competenze, in: SPINOSI M (a cura di), Sviluppo di competenze per una scuola di qualitá, NAPOLI, Tecnodid, 2010, pp. 134 - 155 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Tecnologie e didattica: alcune prospettive, in: Ellerani P Parricchi M., Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Web 2.0, gruppo, comunità di apprendimento, MILANO, FrancoAngeli, 2010, pp. 138 - 160 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P.;, Web 2.0 contesto per l'apprendimento continuo di comunità professionali?, in: Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Web 2.0, gruppo, comunitá di apprendimento., MILANO, FrancoAngeli, 2010, pp. 9 - 38 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Apprendere a vivere insieme attraverso il cooperative learning. una prospettiva interculturale, in: LUPOLI N (a cura di), Patrimoni identitari e dialogo interculturale, MILANO, FrancoAngeli, 2010, pp. 40 - 69 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, Pier Giuseppe, Nativi digitali, LIM e differenze individuali, in: Ellerani P., Lavagna interattiva multimediale. L´utilizzo per la creazione di ambienti significativi di apprendimento, BOLOGNA, Luca Sossella Editore, 2010, pp. 11 - 30 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Apprendere ad invecchiare, in: DOZZA L. FRABBONI F., Pianeta anziani. Immagini, dimensioni e condizioni esistenziali, MILANO, FrancoAngeli, 2010, pp. 72 - 76 [Capitolo/Saggio in libro]
-
rossella ghigi, L'indifendibile, «IL MULINO», 2010, 10 novembre 2010, pp. 1 - 5 [Articolo in rivista]
-
Chiara Pilotto, Dal servizio sessuale alla prostituzione. Una ricerca etnografica tra prostitute francesi e migranti, in: La produzione del genere. Ricerche etnografiche sul femminile e il maschile, Verona, Ombre Corte, 2010, pp. 29 - 47 [Capitolo/Saggio in libro]