Continuare il racconto. La biblioteca infinita di Antonio Faeti.

Sold Out per la presentazione del documentario in anteprima nazionale prevista per il 15 novembre 2023. Si replica venerdì 17 novembre 2023.

Pubblicato: 15 novembre 2023

Posti esauriti per la presentazione in prima nazionale del documentario "Continuare il racconto. La biblioteca infinita di Antonio Faeti " di Danilo Caracciolo e Giorgia Grilli,  prevista per questa sera presso il Cinema Lumière di Bologna.

La proiezione verrà replicata, presso lo stessa sede, venerdì 17 novembre alle ore 17.

Una giornata nella vita del professor Antonio Faeti, trascorsa passando, insieme a lui, tra labirintici corridoi e da una stanza all’altra della sua casa-biblioteca. Faeti è un intellettuale divergente e originale, che è stato maestro di scuola, pittore e il primo professore ordinario di Letteratura per l’infanzia in Italia, presso l’Università di Bologna.
Con la moglie Anna ha raccolto, collezionato e accumulato, negli anni, un numero incalcolabile di libri riempiendo pareti e pareti di scaffali, tra i quali ci facciamo largo come in una giungla di carta.
Insieme ai volumi si trovano disegni, dipinti, cartoline, ritagli di giornale, oggetti, statuine, giocattoli, soldatini.

Il documentario "Continuare il racconto - La biblioteca infinita di Antonio Faeti",  viene presentato in anteprima italiana mercoledì 15 novembre alle ore 19 presso il Cinema Lumière di Bologna, nell’ambito della 29a edizione del festival Visioni Italiane, organizzato da Cineteca di Bologna.

Prodotto da:
Università di Bologna;
Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M.Bertin”;

con il contributo del Comune di Bologna.

Promosso da:
Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M.Bertin”;