Acquisti di beni e servizi

Acquisizione in economia di beni e servizi

Gli acquisti di beni e servizi si effettuano tramite l'adesione alle Convenzioni Quadro di Ateneo, quando attivate, e gli strumenti dell'e-procurement (CONSIP, INTERCENT-ER, MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

L’acquisizione in economia di beni e servizi è ammessa:

a) per importi inferiori ad euro 40.000,00 mediante affidamento diretto da parte del responsabile del procedimento, come stabilito dalle norme nazionali e dai Regolamenti di Ateneo;

b) per importi pari o superiori ad euro 40.000,00 e fino al limite della soglia di rilievo comunitario, come stabilita dalle norme nazionali, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento.

I suddetti limiti di importo sono da intendersi al netto dell’I.V.A. e automaticamente aggiornati a seguito di rideterminazione periodica effettuata dal Ministero dell’Economia e Finanze o di modifiche legislative.

Le manifestazioni di esigenza saranno processate da Silvia Collina.

Per  acquisti informatici rivolgersi ad Andrea Baldisserri  o ai tecnici del servizio informatico di Dipartimento
Per acquisti relativi a mobili e arredi rivolgersi ad Andrea Baldisserri

Il regolamento di Ateneo relativo all'acquisizione in economia di beni e servizi, è consultabile sulla seguente pagina di Normateneo

Contatti