Servizi informatici

Il servizio informatico si occupa della gestione delle infrastrutture esistenti e del supporto alla ricerca tramite tecnologie ICT.

Principali attività:

  • valutazione e programmazione parco macchine del personale tecnico- amministrativo e del personale docente. Sono escluse le attrezzature delle  aule;

  • manutenzione hardware apparecchi informatici;

  • primo supporto per accesso ed utilizzo servizi informatici di Ateneo;

  • supporto per accesso e gestione liste di distribuzione;

  • abilitazioni,  presidio di tutte le apparecchiature in dotazione agli uffici del Dipartimento;

  • consulenza e supporto per gli acquisti informatici - hardware e software  - necessari per lo svolgimento di attività lavorativa. Questa attività viene svolta  in collaborazione con la Segreteria Amministrativa. I riferimenti sulle modalità e i relativi moduli per richiedere gli acquisti sono disponibili sulla pagina dedicata.

  • Servizio Accreditamento ed emissione credenziali Unibo: il Servizio Informatico su richiesta dell'amministrazione o di un docente può emettere credenziali istituzionali per ospiti e utenti che hanno un rapporto di lavoro diretto con il Dipartimento.

Atri servizi forniti:

- Supporto tecnico a docenti per problemi relativi alla gestione di siti relativi a progetti, Centri di Ricerca e altri siti on demand;

Persona di riferimento : Domenico Toto

- Servizio FeedBack Server: Tramite applicativo web è possibile progettare ed erogare questionari online in forma anonima.  Il servizio può essere richiesto via mail a dipsceduc.supportoweb@unibo.it
Il Servizio Informatico fornisce supporto e formazione per l'erogazione dei questionari;
- Preparazione macchine per studenti DSA;
- Servizio di webinar con streaming su youtube e teams.

Persona di riferimento: Marco Trotta



Contatti