STALWARTS-Sustaining Teachers and Learners with the Arts: Relational Health in European Schools, formazione continua

educazione musicale, inclusione, formazione universitaria, ricerca-azione partecipata, formazione continua

Il progetto STALWARTS rappresenta la continuazione del progetto ERASMUS + LINK Learning in a New Key - Engaging Vulnerable Young People in School Education, 2015-1-UK01-KA201-013752. La finalità principale del progetto STALWARTS è implementare nuove pratiche, abilità e competenze di insegnamento basate sull'esperienza musicale e artistica, in ciascuno dei 5 paesi rappresentati, per soddisfare i bisogni dei giovani vulnerabili e ridurre l'abbandono scolastico (ELET).

Équipe scientifica

Responsabile scientifico per il Dipartimento

Anna Rita Addessi -

Comitato scientifico

Leslie Bunt (Coordinatore, Università dell’Ovest dell’Inghilterra, Regno Unito), Nick Clough (Novalis Trust, Regno Unito), Eha Rüütel (Università di Tallinn), K. Haarde (Randvere kool, Estonia), Anna Rita Addessi (Alma Mater University of Bologna , I), Elena Bacarella (Istituto Comprensivo Granarolo dell’Emilia, I), Viggo Kruger (UNI RESEARCH AS, Norvegia), E. Johansen (Hyssingen Produksjonsskole, Norvegia), Eunice Macedo (Universidade do Porto, P), P. Hardalova (AE2O – Associação para a Educação de Segunda Oportunidade). Partner associati: Orchestra “QuattroCanti” Palermo (I), Comune di Prato (I), Music-Space Italy.

Partner, finanziatori, patrocini

European Commission, Programma Erasmus+