Consegne Etiche (servizio di consegna volumi a domicilio)

consegne etiche

Anche la Biblioteca "Mario Gattullo" di Scienze dell'Educazione partecipa al progetto "Consegne Etiche" dell'Ateneo di Bologna. 

Il servizio, al momento ancora sperimentale,  è realizzato con la collaborazione della Fondazione Innovazione Urbana e della piattaforma cooperativa Consegne etiche,  e consente agli utenti interni dell'Ateneo di Bologna con problemi di mobilità, anche temporanea, di non doversi più recare personalmente in biblioteca per prendere in prestito o restituire i libri. A partire dal mese di settembre 2021 infatti studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo residenti/domiciliati a Bologna e impossibilitati a raggiungere le biblioteche possono richiedere via e-mail la consegna o il ritiro dei volumi direttamente al proprio domicilio.

Grazie al servizio di Consegne Etiche ogni utente può ottenere in prestito contemporaneamente fino a 3 volumi per ogni biblioteca (fino a un massimo totale di 6). Le richieste di consegne e ritiri a domicilio pervenute entro il mercoledì mattina alle ore 12 vengono di norma evase dai ciclofattorini dal lunedì al mercoledì successivi.

Per maggiori dettagli sulle linee guida del servizio è possibile consultare le pagine web del Sistema Bibliotecario di Ateneo dedicate al progetto "Consegne etiche" e contattare la biblioteca via e-mail (edu.biblioteca@unibo.it, stefano.barbieri2@unibo.it) .

Per richiedere il servizio è necessario compilare il modulo online (clicca qui).