Trasferimento del Centro “Gina Fasoli” presso il Dipartimento di Architettura

Trasferimento del Centro “Gina Fasoli” presso il Dipartimento di Architettura

Disattivazione del Centro “Gina Fasoli” per la storia delle Città all'interno del Dipartimento di Scienze dell'Educazione, con contestuale trasferimento al Dipartimento di Architettura.

Pubblicato: 24 febbraio 2023

Si comunica che nel Consiglio del  22 febbraio scorso, Il Dipartimento di Scienze dell’Educazione ha deliberato la disattivazione del Centro "Gina Fasoli"  al suo interno,  ed  il trasferimento  presso il  Dipartimento di Architettura.

Il Centro, fondato dalla prof.ssa  Francesca Bocchi e attivato con decreto rettorale del 16 maggio 2003,  svolge da sempre attività di ricerca nell'ambito della storia delle città, realizzando alcuni progetti di carattere nazionale ed internazionale.


Nel nostro Dipartimento le attività della prof.ssa Bocchi, sono state prese in carico nel tempo dalla prof.ssa Rosa Smurra, che si è recentemente trasferita presso il Dipartimento di Architettura.
In virtu’ di questo,  è stato deliberato il trasferimento del Centro presso il  nuovo Dipartimento di afferenza della docente, la quale continuerà a rivestire il ruolo di Responsabile scientifica.

A partire dal 1 marzo 2023, la pagina web relativa al Centro, attualmente pubblicata sul sito del nostro Dipartimento, verrà disattivata.