Online la II edizione del Corso di Alta Formazione "Progettare Spazi Inclusivi all'aperto", promosso dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione, in collaborazione con Arpae Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Bologna.
Il corso mira alla creazione di un ambiente formativo per professionisti dell’ambito educativo-pedagogico e tecnico-architettonico, volto a promuovere un approccio integrato e partecipativo alla progettazione di spazi educativi che valorizzino l’educazione all'aperto e l'inclusione.
Il percorso vedrà la partecipazione di professori universitari, pedagogisti, psicologi, ecologi, architetti, paesaggisti e rappresentanti di enti e associazioni dedicate al tema, coinvolti in lezioni attive e partecipate (in presenza e a distanza) e alcuni workshop di un’intera giornata nel weekend, organizzati in luoghi di interesse.
Il corso è rivolto a professionisti che operano in ambiti educativi formali e non formali e tutti coloro che sono interessati e operano nell’ambito della progettazione del verde (educatori, insegnanti, architetti, paesaggisti e altri professionisti che lavorano in collaborazione con enti e associazioni del territorio).
Informazioni organizzative:
- Periodo: Ottobre 2025 – Maggio 2026
- Posti Disponibili: 40
- Costo: 650€
- Crediti Formativi Universitari: 12
- Scadenza Bando per immatricolazioni: 30 settembre 2025
Per maggiori dettagli e per consultare il bando, è possibile visitare la seguente pagina del portale Unibo