Eventi

23 mag 2019

[Giornata di studio] - "Cyberbullismo: # Voci in rete"

Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa , 14 Bologna

13 mag 2019

[Seminario] - "Orgoglio e pregiudizio. Rom e Sinti tra pregiudizio e storia. L'esempio delle comunità pugliesi."]

Bari, Via Carabellese n. 34, Plesso Verga, Auditorium IC Japigia1 Verga

7 mag 2019 10 mag 2019

[International eventi] Board Game Studies Colloquium XXII

Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", Via Filippo Re 6, Bologna

10 mag 2019

[Convegno] - "FACCIAMOLE FUORI! Progetti educativi outdoor per la prevenzione e la lotta alle dipendenze"

Aula ZAM 4, Via Zamboni, 32 - Bologna

9 mag 2019

[Seminario] - "Wellness, un fenomeno emergente in Europa"

Rimini, Via Clodia, aula 3

2 mag 2019

Leonardo da Vinci: Apoteosi della creatività multidisciplinare

Auditorium del DAMSLab, Piazzetta Pasolini, 5/b Bologna

11 apr 2019 14 apr 2019

[Evento] - "RiFestival – Culture in Rete"

Bologna, Luoghi vari

4 apr 2019

[Conferenza] - "Oltre il soffitto di cristallo: genere, STEM e ricerca"

Aula G, Sala Studio Belmeloro, via Andreatta 8, Bologna

3 apr 2019

[Seminario] - "Corpo, genere e società"

Sala Riunioni, Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", via Filippo Re 6, Bologna

13 feb 2019 30 mar 2019

[Mostra fotografica] - "Paths of hope and despair" di Yannis Behrakis - PROROGATA

Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

28 mar 2019

[Seminario] - "L’ATTIVISMO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI: Un seminario con scrittori, giornalisti, sindacalisti, operatori sociali, artisti migranti"

Aula Magna "Piero Bertolini", Dipartimento Scienze dell’Educazione "Giovanni Maria Bertin", Via Filippo Re, n.6 Bologna

23 mar 2019

Domani è oggi PROGETTARE L’EDUCAZIONE INCLUSIVA con la FLIPPED CLASSROOM

Centro studi Didattica delle Arti, Via Cartoleria 9, Bologna

La giornata è stata pensata in forma corale, dinamica e con un triplice obiettivo: restituire gli esiti del percorso di ricerca, formazione e tirocinio, teorico pratico, che i corsisti hanno condotto all’interno delle scuole in cui erano presenti allievi e allieve con Disturbo dello Spettro Autistico; condividere con la cittadinanza conoscenze, strumenti, metodologie e progetti; creare reti, percorsi di partecipazione sociale e di cittadinanza attiva.