Trekking Urbano 2018. Cibo per la mente

Percorso esplorativo fra le biblioteche specializzate di Bologna

  • Data: 31 ottobre 2018 dalle 14:30 alle 17:30

  • Luogo: Punto di ritrovo: Biblioteca italiana delle donne, via del Piombo, 5 Bologna

Anche quest’anno torna TREKKING URBANO, la manifestazione nazionale alla quale il Comune di Bologna partecipa dal 2005.

Per l’occasione la Rete "Specialmente in biblioteca", la rete di biblioteche specializzate di Bologna, di cui la Biblioteca di Scienze dell'Educazione "Mario Gattullo" fa parte, ha organizzato due percorsi che legano fra di loro alcune di queste realtà, per svelarne il ricco patrimonio di documenti e le numerose attività.

La Biblioteca di Scienze dell'Educazione sarà una delle tappe dei due percorsi di CIBO PER LA MENTE: Percorso esplorativo fra le biblioteche specializzate di Bologna.

Nel corso delle tappe di entrambi i percorsi le biblioteche della Rete si presenteranno attraverso una breve descrizione, accompagnata dalle letture di due attori.
https://www.bolognawelcome.com/trekkingurbano/31-ottobre-2018/pomeriggio/cibo-per-la-mente-2-percorso-esplorativo-fra-le-biblioteche-percorso-2

Il secondo percorso dei due si terrà il 31 ottobre 2018 alle 14.30 (Punto di ritrovo: Biblioteca italiana delle donne, via del Piombo, 5  Bologna) e prevede la visita alle seguenti biblioteche: Biblioteca Italiana delle Donne, Museo internazionale e biblioteca della musica, Fondazione Gramsci Emilia-Romagna e tappa conclusiva del percorso saranno la Biblioteca del Dipartimento di Scienze dell'Educazione e la Biblioteca del Dipartimento di Psicologia.

Inoltre, durante questo secondo percorso verranno date informazioni anche sulle biblioteche del Centro Documentazione Handicap, del Museo Ebraico e dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna.


Partecipare a Trekking Urbano è molto facile: i percorsi sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione!
( https://www.bolognawelcome.com/trekkingurbano/)

Trekking Urbano Bologna è un evento organizzato e promosso dal Settore Industrie Creative e Turismo del Comune di Bologna.