Pubblicazioni scientifiche
-
Decembrotto, Luca; Mari, Gabriele, Board games in prison : an explorative case study, «ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY», 2025, Accepted Manuscript Online, pp. 1 - 10 [Articolo in rivista]
-
Mangone, E.; Russo, G., Culture and Everyday Life in Rela(c)tion, Leeds, Emerald Pubblishing, 2025, pp. 220 (INNOVATIONS IN QUALITATIVE RESEARCH). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Brescianini, Flavio; Luppi, Elena, Beyond Single Dimensions: Exploring Differences in Sexism Among Italian iVET Students Through an Intersectional Perspective, in: Towards inclusive and egalitarian vocational education and training: Key challenges and strategies from a holistic and multi-contextual approach. Proceedings of the 6th Crossing Boundaries Conference in Vocational Education and Training, Palma, Mallorca, Spain, 21 to 23 May 2025, Muttenz, VETNET, 2025, pp. 83 - 94 (atti di: Crossing Boundaries Conference in Vocational Education and Training, Palma, Mallorca, Spain, 21-23 May 2025) [Contributo in Atti di convegno] Open Access
-
Borghi, B, La nobiltà della terra : l'esperienza delle Partecipanze Agrarie Emiliane (di Cento e Pieve di Cento)., in: La libertà di decidere. Da Cento a Cento 1993-2024: trent’anni di studi sugli statuti, Firenze, Edifir edizioni, 2025, pp. 201 - 217 (De Statutis Society) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Galletti, Filippo, Disciplinamento della notte negli statuti emiliano-romagnoli tra XIII e XV secolo, in: La libertà di decidere. Da Cento a Cento 1993-2024: trent’anni di studi sugli statuti, Firenze, Edifir, 2025, 1, pp. 287 - 298 (atti di: La libertà di decidere. Da Cento a Cento 1993-2024: trent’anni di studi sugli statuti, Cento, 30 maggio-1 giugno 2024) [Contributo in Atti di convegno]
-
Fabbri, Maurizio, Non si può impedire a una nuova alba di sorgere. Inclusione e evoluzione, in: Mediterraneità e confini. Educazione, Welfare, Sostenibilità, Venezia, Marcianum Press, 2025, pp. 27 - 36 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guasconi, Elisa, Prassi di formative assessment e comprensione dei testi : un disegno sperimentale nella scuola secondaria di primo grado, Milano, Franco Angeli, 2025, pp. 270 (RICERCHE SPERIMENTALI). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access
-
Legg, Stephen; Ding, Yannan; Ferretti, Federico; Morin, Karen; Novaes, André Reyes, Historical geographies: Translating times and spaces, «JOURNAL OF HISTORICAL GEOGRAPHY», 2025, 88, pp. 1 - 2 [Articolo in rivista]
-
Legg, Stephen; Ding, Yannan; Ferretti, Federico; Morin, Karen; Novaes, André Reyes, The Journal of Historical Geography at 50, «JOURNAL OF HISTORICAL GEOGRAPHY», 2025, 88, pp. 1 - 4 [Articolo in rivista]
-
Lorenzini, Stefania, L’evoluzione di norme e concezioni sociali sull’adozione: dagli anni Sessanta all’inclusione dei genitori single nell’adozione internazionale. Considerazioni sul piano educativo = The evolution of laws and social conceptions concerning adoption: from the 1960s to the inclusion of single parents in intercountry adoption. Educational considerations, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2025, 23, pp. 138 - 151 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ferretti, Federico, Other antiracist geographies: Decentred locations of defiant activism, and Second Abolitions, «ENVIRONMENT AND PLANNING D-SOCIETY & SPACE», 2025, OnlineFirst, pp. 1 - 20 [Articolo in rivista] Open Access
-
Piastra, Stefano; Fredella, Claudia, La discussione nella scuola primaria. La geografia, in: Modelli di Discussione in classe. ODIS: uno strumento per l'osservazione della comunicazione tra insegnanti e allievi, Milano, FrancoAngeli, 2025, pp. 239 - 258 [Capitolo/Saggio in libro]