Pubblicazioni scientifiche
-
Rose-Redwood, Reuben; Rose-Redwood, CindyAnn; Apostolopoulou, Elia; Blackman, Tyler; Cheng, Han; Datta, Anindita; Dias, Sharon; Ferretti, Federico; Patrick, Wil; Riding, James; Rose, Mitch; Sabhlok, Anu, Re-imagining the futures of geographical thought and praxis, «DIALOGUES IN HUMAN GEOGRAPHY», 2024, 14, pp. 177 - 191 [Articolo in rivista] Open Access
-
De Santis, Cristiana, Non subito, ma quanto prima, «ITALIANO DIGITALE», 2024, XXX, pp. 1 - 2 [Articolo in rivista]
-
S. Demozzi; E. Bonvini, Il sistema integrato di istruzione e educazione come luogo di decostruzione : le possibilità offerte dall’educazione sessuale olistica (CSE) : School as a site of deconstruction : the possibilities offered by comprehensive sexual education (CSE), «CULTURA PEDAGOGICA E SCENARI EDUCATIVI», 2024, 2, pp. 81 - 88 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ilardo, M.; Salinaro, M., “Sentirsi parte di qualcosa di grande” : le opinioni delle insegnanti sulle pratiche educative orientate alla sostenibilità nei percorsi formativi promossi da FEM, «CULTURA PEDAGOGICA E SCENARI EDUCATIVI», 2024, 2, pp. 118 - 126 [Articolo in rivista] Open Access
-
De Santis, Cristiana, Proviamo a rispondere, «ITALIANO DIGITALE», 2024, XXX, pp. 1 - 3 [Articolo in rivista]
-
Friso Valeria, Antonucci Micaela, Marchesani Sara, Didattica inclusiva e musei accessibili: un viaggio andata e ritorno, «TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE», 2024, 1/2014, pp. 43 - 66 [Articolo in rivista]
-
Stefano Piastra, Antonello Torchia, I rapporti tra Cina e Francia. Dal 1949 alla fine del bipolarismo, Cinisello Balsamo, Santelli Editore, 2023., «SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA», 2024, XXXVI, pp. 127 - 129 [Recensione in rivista]
-
Francesca La Morgia, Ireland's Early Childhood Curriculum Framework Through the Lens of Plurilingualism, «JOURNAL OF LANGUAGE AND CULTURE IN EDUCATION», 2024, 1, pp. 18 - 32 [Articolo in rivista] Open Access
-
Francesca Crivellaro, La maternità nello spazio transnazionale : mobilità e scelte di cura che cambiano nelle migrazioni femminili moldave verso l’Italia, «ANTROPOLOGIA», 2024, 11, pp. 23 - 42 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ira Vannini, Misurare e valutare per promuovere l'apprendimento, in: I tanti volti della chimica : percorsi innovativi per insegnarla e comprenderla, Bologna, CLUEB, 2024, pp. 53 - 68 (STRUMENTI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Roccato, Michele; Cavazza, Nicoletta; Colloca, Pasquale, This Is Not the End: How the Appeal of Populism Changed Due to the COVID-19 Pandemic, in: Political psychology perspectives on populism, Cham, Palgrave Macmillan, 2024, pp. 235 - 262 (PALGRAVE STUDIES IN POLITICAL PSYCHOLOGY) [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. Nardone, Identità in narrazione, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2024, 143, pp. 31 - 34 [Articolo in rivista]
-
Stefano Piastra, Altri pellegrini politici : viaggiatori italiani a Taiwan negli anni della Guerra Fredda, «SULLA VIA DEL CATAI», 2024, 17, pp. 39 - 55 [Articolo in rivista]
-
Caronia, Letizia; Colla, Vittoria, I compiti a casa : linguaggio e apprendimento quando la scuola entra in famiglia, Milano, Raffaello Cortina Editore srl, 2024, pp. 248 (PEDAGOGIE DELLO SVILUPPO). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Caronia, Letizia; Colla, Vittoria, Shaping a moral body in family dinner talk : children's socialization to good manners concerning bodily conduct, «APPETITE», 2024, 199, pp. 1 - 14 [Articolo in rivista] Open Access
-
Colla, Vittoria; Margutti, Piera; Urlotti, Daniele; Barbieri, Valeria, “The oncologist told me” : reported speech as a patients’ resource to volunteer concerns in oncological visits, «JOURNAL OF PRAGMATICS», 2024, 229, pp. 1 - 18 [Articolo in rivista] Open Access
-
Lehner‐Mear, Rachel; Colla, Vittoria, Crossing the line? Exploring situated, interactional negotiations of parental involvement in primary homework in England and Italy, «BRITISH EDUCATIONAL RESEARCH JOURNAL», 2024, 00, pp. 1 - 23 [Articolo in rivista]
-
Balduzzi L., Lazzari A., La formazione interistituzionale come elemento chiave nella costruzione del sistema integrato 0-6 : il ruolo del coordinamento pedagogico., in: Educazione zerosei : sistema integrato e poli per l'infanzia : riflessioni e confronti a partire dall’esperienza formativa toscana, Firenze, Istituto degli Innocenti, 2024, pp. 80 - 93 (L'Educazione zerosei) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Stefano Piastra, La presenza umana nei gessi emiliano-romagnoli. Dal Medioevo a oggi, in: Le evaporiti dell’Appennino settentrionale Patrimonio dell’Umanità. Sintesi multidisciplinare, Bologna, FSRER, 2024, pp. 355 - 373 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stefano Piastra, La storia degli studi nei gessi emiliano-romagnoli (XV-XIX secolo). Un primato mondiale, in: Le evaporiti dell’Appennino settentrionale Patrimonio dell’Umanità. Sintesi multidisciplinare, Bologna, FSRER, 2024, pp. 387 - 420 [Capitolo/Saggio in libro]